Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 19 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Abatantuono è tornato tifosissimo del Milan: "Il merito è suo"

05/02/2022 08:48

Abatantuono è tornato tifosissimo del Milan: "Il merito è suo" |  Sport e Vai

"Da quando non c’è più un presidente ho deciso che tifo Atalanta. Non posso mica tifare una squadra in mano a una banca o un fondo. Non vado in banca con la bandiera: sono andato a San Siro negli anni scorsi, quando ancora mi sembrava ci fosse gente che si interessasse, ma adesso non vedo uno stimolo legato al cuore che batte. Vedo interessi di altro tipo. Lei conosce la storia della bolla dei tulipani in Olanda? Ad un certo punto un seme di tulipano valeva come un condominio ad Amsterdam e la gente è rimasta col tulipano in mano. La stessa cosa capiterà per il calcio". Sono parole pronunciate da Diego Abatantuono nel giugno del 2019.

L'attore, storico tifoso rossonero, aveva annunciato le sue "dimissioni" da fan del Milan per l'eccessiva delusione ma dopo qualche anno le cose sono cambiate. Il protagonista di "Eccezziunale veramente" ha ritrovato la...fede, grazie ai risultati.

A Sportweek parla del Milan e del derby, lui che ha chiamato così anche il piatto più richiesto nelle sue polpetterie The Meatball Family: "A me viene subito in mente il Derby Club, lo storico locale di cabaret di via Monte Rosa che è la mia vita, la mia infanzia, la mia adolescenza. Ma c’è un nesso perché da lì andavamo direttamente allo stadio, che era molto vicino. E poi ci venivano molti calciatori, tra cui il mio mito Gianni Rivera. Io tra l’altro all’epoca abitavo nel suo stesso palazzo, in piazza Velasquez, qualche piano più sotto"

Abatantuono ringrazia il tecnico rossonero

"Pioli è il mio idolo assoluto, è una brava persona. Come Maldini, un altro che mi convince molto. Quello che ci penalizza è il fair play finanziario: se non puoi permetterti certi giocatori e gli altri sì, la squadra è inferiore. Leao sta esplodendo, Calabria è un fenomeno, Florenzi è fantastico. Ma non mi piace fare nomi, per me è Pioli che il sta facendo giocare bene tutti".


Tags: milan derby abatantuono

Articoli Correlati