Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

A le Iene Abodi chiede all'arbitro mascherato di uscire allo scoperto

21/02/2024 10:50

A le Iene Abodi chiede all'arbitro mascherato di uscire allo scoperto |  Sport e Vai

Continua l'inchiesta de Le iene sul mondo degli arbitri. Nel servizio in onda stasera, martedì 20 febbraio, in prima serata, su Italia 1, Filippo Roma prova a farsi raccontare da Niccolò Baroni, arbitro di serie A, e da Daniele Minelli, altro fischietto impegnato quest’anno nella massima serie, la loro esperienza avuta con il mondo arbitrale italiano. Tre stagioni fa i due decisero di fare ricorso alla giustizia sportiva dopo la loro dismissione per dei voti che loro sostenevano fossero “taroccati”. Tra le prove, a loro dire, ci sarebbero le chat e le telefonate scambiate tra chi giudicava le loro prestazioni Roma chiede un'intervista agli arbitri in via ufficiale ma la loro risposta è questa: "Non siamo stati autorizzati"


Ma perché l’associazione invita gli arbitri a farsi avanti e poi non concede colloqui a favore di telecamera? La Iena ne parla con il Ministro per lo Sport Andrea Abodi, portando al Ministero anche i due arbitri che, attraverso i microfoni della trasmissione, avevano raccontato la loro esperienza personale: Robert Avalos e Andrea Nasti. Il primo aveva pubblicamente contestato quanto accaduto con il designatore Gianluca Rocchi, il secondo aveva invece denunciato alcuni episodi controversi che a suo dire gli avrebbero impedito di arrivare in serie A.

Abodi replica: "Non lo so perché non possono parlare, chiederò. In questi momenti bisogna anche lasciar parlare, purché ci siano delle prove. Io credo che ne vada anche della credibilità dell'Associazione stessa, la cosa migliore da parte mia è parlare con il presidente dell'Aia e avere una risposta che sia convincente: reputazione e credibilità sono i due fattori decisivi. Io lavoro soltanto per questo. Io vorrei, intanto, che il prossimo passo lo facesse la persona che non si è mostrata, per prendersi una responsabilità e denunciare. L'invito è a mostrarsi


Tags: arbitri abodi le iene

Articoli Correlati