Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

A Dazn i diritti tv della serie A, tutti i dettagli

26/03/2021 14:45

A Dazn i diritti tv della serie A, tutti i dettagli |  Sport e Vai

Svolta storica per il calcio italiano. I diritti tv della Serie A del prossimo triennio 2021-2024 sono stati assegnati a Dazn. Battuta la concorrenza di Sky, l'altra pretendente ai pacchetti in distribuzione. Lo ha deciso l'assemblea dei club della massima serie, che è giunta finalmente a una decisione dopo i rinvii e le titubanze delle ultime sedute. Questa volta non ci sono stati dubbi: schiacciante l'affermazione di Dazn, che ha raccolto 16 preferenze. Appena 4, invece, per Sky. La piattaforma streaming trasmetterà tutte le partite in programma con la partnership di Tim. 

L'offerta di Dazn

In particolare, Dazn si è aggiudicata i pacchetti 1 e 3 per i quali ha messo sul piatto la cifra di 840 milioni di euro a stagione. Trasmetterà quindi sette partite a giornata in esclusiva, più altre tre in co-esclusiva con Sky. L'emittente satellitare, infatti, continuerà a trasmettere soltanto tre partite della giornata di campionato in programma, a fronte di un'offerta di 70 milioni di euro.

Diritti tv, i voti delle 20 squadre

Ma chi ha votato a favore e chi contro Dazn? A quanto risulta, gli unici voti contrari a Dazn sono stati quelli di Crotone, Genoa, Sampdoria e Sassuolo. Complessivamente alla Lega andranno dunque 910 milioni di euro per il prossimo triennio, leggermente in meno rispetto ai tre anni precedenti, contrazione giudicata fisiologica a causa della flessione legata alla pandemia Covid.


Tags: serie a diritti tv Dazn

Articoli Correlati