Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Calciomercato, le principali trattative di giovedì 9 gennaio

09/01/2014 17:58

Calciomercato, le principali trattative di giovedì 9 gennaio |  Sport e Vai

Vuoi per necessità – vedi l’infortunio di Behrami –, vuoi per possibilità economiche, il Napoli resta di sicuro il club italiano più attivo in questo calciomercato. Mentre il ds azzurro Bigon è alla ricerca di un nome nuovo per il centrocampo dopo l’improvvisa chiusura del Lione per Gonalons, Guerra, agente del mediano francese, invita il Napoli a non mollare la presa: “Altre volte ho visto Aulas (presidente del Lione, ndr) cambiare idea...", ha dichiarato l’agente, che in pratica ha invitato il Napoli a non prendere un altro centrocampista e ad aspettare che il Lione cambi idea. Il Napoli, però, non può rischiare di restare senza mediani e quindi lavora ad altre piste: Fernando del Porto e Song del Barcellona sono i sogni, M’Vila del Rubin e Jucilei dell’Anzhi i giocatori più facilmente raggiungibili. Per la difesa, intanto, da segnalare la candidatura dell’agente di Vidic, prossimo all’addio con il Manchester United: “Posso già escludere un rinnovo con lo United, anche se Vidic è molto riconoscente al club che gli ha dato la possibilità di diventare fra i migliori d’Europa. E' un giocatore forte, non credo che avrà problemi a trovare un'altra squadra, per il momento stiamo calmi, lui vuole finire concentrato la stagione con lo United”. Per la fascia, intanto, segnali dall’agente di Criscito, che ha spiegato come il suo assistito potrebbe presto decidere di lasciare lo Zenit per tornare in Italia.

CERCASI PUNTE. Dopo aver chiuso per D’Ambrosio del Torino – l’affare potrebbe essere ufficializzato oggi – l’Inter lavora per un attaccante. Osvaldo, sotto utilizzato al Southampton, è l’obiettivo del club nerazzurro, che segue, però, anche un altro italiano in Premier, Borini, attualmente in prestito dal Liverpool al Sunderland. Intanto in uscita si blocca la trattativa tra Guarin e il Chelsea: il club di Abramovich ritiene eccessiva la richiesta di 4 milioni all’anno formulata dal colombiano. Bloccato anche l’affare tra Juventus e Tottenham per Lamela, l’argentino non lascerà gli Spurs che, altrimenti, andrebbero incontro a una pesante minusvalenza. I biancoeri, in questo momento, sembrano più concentrati sulle cessioni (uno tra Vucinic, Quagliarella e Giovinco è in partenza) e sui rinnovi di Pirlo e Pogba. Quest’ultimo resta nel mirino del Psg.

ATTESA ROSSONERA. Il Milan, invece, spera che nessun top club riesca a prendere Fernando in questa sessione di mercato. Se così dovesse essere, i rossoneri si fionderebbero sul brasiliano di passaporto portoghese in vista della prossima stagione. Al nmomento, però, la priorità è cedere: nonostante le smentite di Galliani, Matri potrebbe lasciare il Milan. Per lui la Lazio, in cerca di una punta, offre l’esterno Lulic, uno che farebbe comodo ad Allegri. La Roma, intanto, dopo aver preso Nainggolan, perde Bradley: lo statunitense vola in Canada, al Toronto, per 7 milioni di euro. Tra gli altri club di A da segnalare il colpo del Cagliari, che prende Adryan, talentuoso trequartista del Flamengo: prestito ai sardi e diritto di riscatto a 4,5 milioni di euro. Ufficiale un altro prestito, quello dell’ex Basilea Cabral dal Sunderland al Genoa.

L’AMORE DI LEO. In campo internazionale, da segnalare la dichiarazione d’amore di Messi per il Barcellona: Voglio giocare tutta la mia carriera qui a Barcellona, se la gente qui lo vuole...", ha detto l’argentino dopo la doppietta al Getafe. Inutile domandare al popolo blaugrana… Di tutt’altro tenore, invece,  le dichiarazioni di Robben sul Bayern Monaco, che non ha ancora contattato l’attaccante olandese per prolungargli il contratto, in scadenza nel 2015. “Se il club vuole qualcosa, probabilmente ti chiama – ha detto l’olandese - Non funziona che io chiamo e dico: signor Rummenigge, desidero prolungare il mio contratto, possiamo fare qualcosa?”. In caso di difficoltà, siamo sicuri che Robben troverà un contratto con un altro top team. 


Tags: Roma juventus milan lazio barcellona inter napoli chelsea messi matri osvaldo pirlo tottenham bayern Borini robben lamela lulic guarin pogba

Articoli Correlati