Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Playoff Nba: Oklahoma e Indiana, rimonta da 2-2, Heat sul 3-0. Spurs sotto 2-1

27/04/2014 09:21

Playoff Nba: Oklahoma e Indiana, rimonta da 2-2, Heat sul 3-0. Spurs sotto 2-1 |  Sport e Vai

NBA: Playoffs-San Antonio Spurs - Dallas Mavericks

Un grande sabato per i playoff del basket Nba che hanno visto in campo le 4 favorite per il titolo finale con alterne fortune. Marcia spedita per i Miami Heat che sono volati sul 3-0 contro Charlotte. Rimonta completata invece per Oklahoma e Indiana che dopo gli affanni "casalinghi" si sono riportate sul 2-2 nelle serie contro, rispettivamente, Memphis e Atlanta. Campanello d'allarme infine per gli Spurs beffati a Dallas dalla tripla a fil di sirena di Vince Carter per il 2-1 Mavs.

C'è voluto un overtime ai Thunder per avere ragione dei Grizzlies e portare in parità la serie. Non Kevin Durant ("solo" 15 punti, interrotta la striscia che aveva superato quella di Michael Jordan di gare consecutive sopra i 25 punti), nemmeno Westbrook (15 pti) ma Reggie Jackson è stato il protagonista assoluto: 32 punti compreso il canestro dell'80-80 che ha mandato tutti ai supplementare e l'infallibilità, 8/8 ai liberi che ha dato quel margine di tre punti per il 92-89 finale. Per Sefolosha 3 punti, una tripla, e 3 rimbalzi in soli 14 minuti.

Con una tripla siderale sulla sirena che entra di diritto nella storia dei playoff NBA, Vince Carter ha deciso gara3 contro gli Spurs regalando a Dallas il successo per 109-108 che porta la franchigia di Mark Cuban a condurre 2-1 nella serie rendendo inutile i 22 punti e 5 rimbalzi di Duncun ed il canestro, che sembrava vincente di Ginobili.

Tutto molto più facile invece per Miami: basta una doppia doppia, 30 punti, 10 rimbalzi, di Lebron James per portarsi sul 3-0 nella serie contro Charlotte che contro gli Heat non vince da ben 19 partite ed è oramai con le spalle al muro. Tutto da decidere invece tra Atlanta e Indiana con i Pacers "resuscitati" dopo lo 0-2 in casa. I Pacers hanno sofferto ma sono riusciti a pareggiare la serie con gli Hakws grazie a 24 punti e 10 rimbalzi di Paul George. Alla squadra di Mike Budenholzer non sono bastati i 29 punti di Paul Millsap

I RISULTATI

Atlanta Hawks-Indiana Pacers 88-91 (Serie sul 2-2)
Dallas Mavs-San Antonio Spurs 109-108 (Serie sul 2-1 per Dallas)
Memphis Grizzlies-OKC Thunder 89-92 (OT) (Serie sul 2-2)
Charlotte Bobcats-Miami Heat 85-98 (Serie sul 3-0 per Miami)

IL BUZZER BEATER DI VINCE CARTER


Tags: los angeles lakers kobe bryant boston celtics chicago bulls san antonio spurs denver nuggets gallinari bargnani new york knicks utah jazz playoff orlando magic miami heat memphis grizzlies dallas mavericks oklahoma city thunder lebron james wade kevin durant indiana pacers

Articoli Correlati