Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Playoff Nba: Miami sul velluto, passa 4-0. San Antonio pareggia, Indiana sotto 3-2

29/04/2014 08:16

Playoff Nba: Miami sul velluto, passa 4-0. San Antonio pareggia, Indiana sotto 3-2 |  Sport e Vai

Heat-Bobcats-james

L'unico problema per i Miami Heat nella serie, vinta 4-0, contro Charlotte è arrivato quando LeBron James ha preso un brutto colpo sotto canestro alla coscia destra. Dolorante però "Il Prescelto" è rimasto in campo e quasi zoppicando ha messo a segno un paio di canestri da lontano che hanno fiaccato la resistenza dei Bobcats, privi pure di Al Jefferson per una fascite plantare, che si sono arresi 98-109.

Miami è già al turno successivo quindi: 31 punti, 9 assist e 7 rimbalzi, per James che a fine partite è andato a salutare di persona Michael Jordan seduto sugli spalti dopo lo sguardo di sfida "in schiacciata" di gara3. “E’ stata una fortuna chiudere già oggi – ha detto LeBron James a fine partite –. Ora potremo godere di qualche giorno di riposo. Ed è una cosa fondamentale”.

Nelle altre partite della notte importante vittoria 93-89 per San Antonio che ha portato la serie in parità (2-2) contro Dallas: Manu Ginobili, 23 punti, ha trascinato i compagni, in totale 6 a referto in doppia cifra. Decisivo nel finale il canestro da tre di Boris Diaw sull'87 pari, tripla invece che non è riuscita per due volte a Monta Ellis, che ha chiuso amaramente a 20 punti.

Nell’ultima gara in programma, Atlanta si è imposta 107-97 su Indiana scappando 3-2 nel computo complessivo della serie che ha visto ancora una volta saltare il banco in trasferta. Pacers nuovamente in crisi specie nel secondo quarto quando gli Hawks, Millsap (18), Korver (16), Scott (17) e Mack (20), hanno piazzato un parziale di 41-19 che ha reso vano il tentativo di rimonta di Indiana che ha solo George a quota 26 tra i veri protagonisti.

I RISULTATI DELLA NOTTE

Charlotte BobCats-Miami Heat 98-109
(Miami vince la serie 4-0)

Indiana Pacers-Atlanta Hawks 97-107
(Atlanta conduce la serie 3-2)

Dallas Mavericks-San Antonio Spurs 89-93
(Serie sul 2-2)


Tags: los angeles lakers kobe bryant boston celtics chicago bulls san antonio spurs denver nuggets gallinari bargnani new york knicks utah jazz playoff orlando magic miami heat memphis grizzlies dallas mavericks oklahoma city thunder lebron james wade kevin durant indiana pacers

Articoli Correlati