Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 4 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

NCAA: Villanova all'ultimo respiro su North Carolina. Video buzzer beater di Jenkins

05/04/2016 09:18

NCAA: Villanova all'ultimo respiro su North Carolina. Video buzzer beater di Jenkins |  Sport e Vai

Era tutto pronto per l'overtime invece Kris Jenkins l'ha messa da 7 metri regalando con una tripla allo scadere il titolo NCAA ai Wildcats Villanova. Il più classico dei buzzer beater in una delle finali più emozionanti ed equilibrate degli ultimi anni.

La tripla di Jenkins è arrivata dopo il pareggio di Marcus Paige a 4.3 secondi dalla sirena. Per Viollanova è il secondo titolo dopo la vittoria del 1985 contro Georgetown. Tra gli eroi di Villanova anche Phil Booth. 6 punti a partita in stagione con il 35% dal campo, poi d'un tratto ne ha messi a referto 20 in finale contro la favorita North Carolina nello stadio di Houston convertito dal football americano al basket per una notte davanti a 75.000 spettatori e ad una nazione che si è fermata.

Per i campioni di Villanova anche 16 punti di Ryan Arcidiacono, italoamericano con qualche gettone nella nazionale azzurra sperimentale. In casa North Carolina, tanta delusione per un titolo che sembrava ampiamente alla portata, inutili i 21 di Paige e i 20 di Berry.

Villanova: Booth 20, Arcidiacono 16, Jenkins 14. Rimbalzi: Hart 8, Ochefu 6. Assist: Arcidiacono e Ochefu 2. 
North Carolina: Paige 21, Berry 20, Johnson 14. Rimbalzi: Johnson 8. Assist: Paige 6.

VIDEO DEL CANESTRO DECISIVO


Tags: finali ncaa video villanova basket ncaa north carolina buzzer beater

Articoli Correlati