Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Wta Tianjin: prima finale amara per la Bencic, titolo alla Riske

12/10/2014 09:41

Wta Tianjin: prima finale amara per la Bencic, titolo alla Riske |  Sport e Vai
alison-riske-wta

La prima vittoria di Belinda Bencic nel circuito Wta è rimandata. La sangallese ha ceduto in finale al Torneo di Tianjin vinto dall'americana Alison Riske che si è imposta in due set 6-3, 6-4 in un'ora e 20 minuti di gioco.

La Bencic ha patito a conti fatti una partenza contratta, forse emozionata anche dall'essere favorita, lei testa di serie numero 3 rispetto all'avversaria, 6 del seeding. Belinda ha perso subito il break compromettendo tutto il primo set. Anche nel secondo parziale falsa partenza per la svizzera che è andata sotto 4-2 ma ha avuto la forza per controbrekkare la Riske e impattare sul 4-4. A quel punto ha avuto la grossa chance di una palla break per andare a servire per il set ma non l'ha sfruttata. L'americana ha tenuto il servizio per poi strapparlo alla giovane elvetica chiudendo 6-4 il game, l'incontro e vincendo il torneo.

A consolare la Bencic ci penserà un ulteriore salto nella classifica Wta (attualmente è numero 35) a partire da domani, stessa sorte toccherà alla 24enne americana (numero 64).


Tags: finale torneo wta bencic riske Tianjin Tennis

Articoli Correlati