Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 27 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Wta: Ivanovic batte Venus nella finale vintage di Auckland. Li Na vince a Shenzhen

04/01/2014 09:34

Tennis, Wta: Ivanovic batte Venus nella finale vintage di Auckland. Li Na vince a Shenzhen |  Sport e Vai

ivanovic vince ad auckland

Ana Ivanovic è tornata ad alzare al cielo un trofeo dopo circa due anni. Ci è riuscita nella finale tra vecchie, tra virgolette, numero uno del tennis femminile. Ad Auckland la serba ha battuto Venus Williams in una finale tirata, col punteggio di 6-2, 5-7, 6-4

La classifica Wta diceva Ivanovic, i precedenti, 8-1, invece Venus. Ana ha iniziato alla grande: vincendo cinque games di fila e arrivando dritta nel secondo set ad un passo dalla vittoria, 62 53 con tanto di match point. Qui è uscita fuori la tigre che ha portato la più grande delle Williams a vincere 7 prove dello Slam: quattro game consecutivi e partita trascinata al terzo set. La Ivanovic ha dovuto riprendere in mano la partita e ci è riuscita strappando subito il servizio all'americana e aggiudicandosi il set decisivo 6-4 e con esso il torneo, successo numero 12 in carriera su 17 finali. Per la Williams non è andata bene la 72° finale Wta.

"E 'incredibile - ha detto la bella serba - Venendo qui non avevo alcuna aspettativa, nemmeno di arrivare in finale. Ho fatto del mio meglio, e mi sentivo molto bene qui. Oggi è stata una grande partita. Venus è sempre molto difficile da affrontare".
"Ho combattuto anche se sentivo di non giocare al meglio" ha detto Williams.

A Shenzhen intanto la Li Na, testa di serie numero 1, si è aggiudicata il torneo di casa in una finale tutta cinese contro Peng Shuai battuta col punteggio di 6-4, 7-5.


Tags: venus williams ivanovic auckland finali li na torneo wta peng shuai Tennis

Articoli Correlati