Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Wta Charleston: la Errani si arrende al talento della Bencic, è semifinale-record

05/04/2014 08:26

Tennis, Wta Charleston: la Errani si arrende al talento della Bencic, è semifinale-record |  Sport e Vai

bencic errani charleston

Nemmeno Sara Errani è riuscita a fermare la marcia trionfale di Belinda Bencic al Torneo Wta di Charleston. L'ex top ten Wta, terza testa di serie, è stata battuta dal talento cristallino della 17enne svizzera, numero 140 mondiale ma in un momento magico nel torneo degli Stati Uniti, evento dotato di 710.000 dollari di montepremi che si disputa su campi in terra verde.

Ancora una volta la Bencic, come già successo nel turno precedente contro la Svitolina, ha perso il primo set prima di rimontare con estrema sicurezza senza concedere quasi più nulla alla Errani: 46 62 61 il punteggio in favoreper la Bencic che da lunedì  sarà la più giovane giocatrice tra le prime cento, per ora al numero 91 ma con la possibilità di migliorare.

Per la svizzera, che finora vantava solamente sei vittorie su top 100, due su top 40 (Cornet n.25 e Svitolina n.35), è la prima vittoria in carriera su una top 20. Non ha alcuna intenzione di fermarsi: partita dalle qualificazioni, giocherà domani il settimo incontro opposta alla 20enne slovacca Jana Cepelova che ha battuto Daniela Hantuchova.

Nell'altro quarto di finale l'altra giovane emergente, Eugenie Bouchard si è presa la rivincita su Jelena Jankovic conquistando anche lei la prima semifinale a livello Premier nel circuito WTA: 6-3 4-6 6-3 lo score finale del match in favore della bella canadese.


Tags: semifinale wta errani charleston bouchard bencic Tennis

Articoli Correlati