Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Wawrinka conferma coach Norman: "Abbiamo fatto grandi cose nel 2013"

29/11/2013 09:50

Tennis, Wawrinka conferma coach Norman: "Abbiamo fatto grandi cose nel 2013" |  Sport e Vai

wawrinka-norman

"Squadra che vince non si cambia". In controtendenza con molti tennisti inclini al cambio di allenatore a fine stagione Stanislas Wawrinka ha confermato il suo coach, l'ex no. 2 del mondo, Magnus Norman, in quella che è stata la stagione della sua consacrazione a livello del tennis mondiale.

"Ho avuto il miglior anno della mia carriera - ha detto Stan - credo che il rapporto, la fiducia che ho costruito negli ultimi 10 mesi con Magnus ha evidentemente dato i suoi frutti visti i risultati fino ad oggi. Per me, Magnus è senza dubbio la persona giusta per farmi crescere ancora. Non c'è dubbio, credo davvero che egli è in grado di aiutarmi a migliorare il mio gioco , a sua volta aiutarmi a progredire sempre più".

Il tennista vodese ha centrato nell'anno appena chiuso i suoi migliori risultati: no. 8 nel ranking Atp, semifinale agli US Open e ha partecipato per la prima volta nella sua carriera alle ATP World Tour Finals superando anche lo scoglio del girone eliminatorio e perdendo solo in semifinale dal vincitore Djokovic. Senza contare i tanti tornei vinti.

Norman, che dirige The Good to Great Academy, in Svezia ha commentato: "Stan è un giocatore di tennis di incredibile talento e un vero professionista. E' un piacere lavorare con lui e credo che questo sia solo l'inizio. Avevamo inizialmente accettato di lavorare a titolo di prova, ma dopo aver visto quanto bene lavoriamo come squadra è stato naturale per noi di prolungare il rapporto, anzi abbiamo convenuto che sarò più presente al suo fianco e sono molto ansioso di vedere le prossime stagioni perchè credo che con il duro lavoro e l'impegno Stan ha la capacità potenziale di migliorare ancora" .


Tags: coach stanislas wawrinka magnus norman Tennis

Articoli Correlati