Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Toronto: Federer ai quarti ma che fatica contro Cilic

08/08/2014 08:40

Tennis, Toronto: Federer ai quarti ma che fatica contro Cilic |  Sport e Vai
federer toronto

Ci sono volute 2 ore e 40 minuti a Roger Federer per avere ragione di un mai domo Martin Cilic e raggiungere i quarti di finale del Torneo Atp di Torono: 7-6(5), 6-7(3), 6-4 il punteggio a favore del tennista di Basilea che ha aggiornato così il suo "record" contro il croato, 5 vittorie in 5 partite.

Di certo il successo più difficile. Lo si era capito nel primo set che è stato equilibrato tanto da rendere necessario il primo tiebreak: ancora parità ma alla fine è stato l'elvetico a conquistare il minibreak decisivo sul 4-4, grazie ad una risposta che Cilic non controlla. Nel secondo set la partita non cambia, i due servono quasi alla perfezione, quasi sempre prime palle. Sul 4-5 e servizio Cilic, Federer ha avuto ben 6 match points ma non è riuscito mai a chiudere la partita pagando dazio poi nel tiebreak successico, vinto dal croato, che ha allungato la partito al terzo e decisivo set.

Dove è successo di tutto: Federer ha salvato subito una palla break poi sul 4-4, sotto 40-0 ha beneficiato del suicidio di Cilic che ha sbagliato l'impossibile finendo per perdere break e incontro. Per RogerOne è stata la vittoria numero 297 in un Masters 1000. Ora per andare in semifinale deve vedersela contro David Ferrer, che ha superato per 1-6, 6-3, 6-3 un altro croato Ivan Dodig. Anche per fare a se stesso un bel regalo per il 33simo compleanno.


Tags: toronto federer cilic Tennis

Articoli Correlati