Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Stefan Edberg si offre di allenare Federer

20/12/2013 08:34

Tennis, Stefan Edberg si offre di allenare Federer |  Sport e Vai

federer-edberg

Le stelle del passato al servizio di quelle del presente. Dopo Boris Becker, che ha accettato di allenare Novak Djokovic per aiutarlo a riconquistare la vetta della classifica Atp, ora Stefan Edberg si dice pronto a mettersi a disposizione di Roger Federer, con il quale si è allenato negli ultimi giorni a Dubai.

"Se fosse possibile allenare Roger ne sarei felice", ha spiegato lo svedese, vincitore di sei slam in carriera. Dopo la separazione da Paul Annacone, Federer è senza allenatore e proprio qualche giorno fa si era detto entusiasta degli allenamenti di Dubai con Edberg: "E' stato con me e con il mio team per una settimana. E' stata un'esperienza unica dato che Stefan è uno degli idoli della mia infanzia".

Intervistato da Svenska Dagbladets, Edberg si è detto sorpreso dalla richiesta di Federer di allenarsi con lui negli Emirati: "Sono rimasto lusingato e sorpreso dal fatto che Federer si sia rivolto a me, è da un po' di tempo che ho lasciato il tennis (si è ritirato nel 1996, ndr). Non ho mai veramente pensato di allenare e se Roger non me lo avesse chiesto, onestamente non mi avrebbe nemmeno interessato più di tanto. Cosa posso insegnargli? Roger vuole provare alcune cose nuove, quindi è nata questa idea: io gli avrei dato il mio punto di vista e dei feedback. Se fosse possibile allenarlo ne sarei felice. Penso possa tornare e vincere qualche titolo dello Slam".


Tags: allenatore federer coach edberg Tennis

Articoli Correlati