Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Pechino: Williams batte a fatica la Kirilenko, sono 70 vittorie nel 2013

03/10/2013 10:21

Tennis, Pechino: Williams batte a fatica la Kirilenko, sono 70 vittorie nel 2013 |  Sport e Vai

Maria Kirilenko, Serena Williams

Sulla carta sembrava dovesse essere la più facile delle sue 70 vittorie di quest'anno ed invece Serena Williams  ha faticato e non poco per aver ragione di Maria Kirilenko, accedere ai quarti di finale del Torneo di Pechino e tagliare il traguardo, appunto, delle 70 vittorie nel 2013. La vittoria è arrivata al termine di due set tirati, un duplice 7-5 che ha delineato un po' di stanchezza di Serenona.

Come nel match precedente contro Francesca Schiavone, sofferto nel primo set, l'americana contro la Kirilenko ha dovuto recuperare un break di svantaggio anche nel secondo set, prima di fare l'allungo decisivo nel dodicesimo gioco, al quarto match point. "Ho pensato: 'Che altro posso fare se non lotto per questo punto e il punto successivo' - ha detto la Williams a fine partita - Forse ho avuto un po' di fortuna ma sono ovviamente molto felice di aver ottenuto questo traguardo". La Williams continua quindi a migliorare il proprio record, fermo a 58 nelle precedenti stagioni. Ora invece sono 70.

Più facile la vittoria di un'ex numero 1, Jelena Jankovic: "umiliante" 6-0, 6-0 rifilato alla spagnola Carla Suarez Navarro.


Tags: serena williams maria kirilenko wta pechino 70 vittorie Tennis

Articoli Correlati