Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Miami: Sharapova e Williams ok. Hewitt fa 600, Tomic rientro con ko record

21/03/2014 08:48

Tennis, Miami: Sharapova e Williams ok. Hewitt fa 600, Tomic rientro con ko record |  Sport e Vai

Il torneo "combined" di Miami si è finalmente allineato al 2° turno in campo maschile, e al terzo in quello femminile. Stabiliti quindi tutti gli avversari dei big. Tra questi se Roger Federer dovrà vedersela contro Karlovic (7-6, 7-6 a Mathieu) per Stan Wawrinka ci sarà l'esperto Daniel Gimeno-Traver che ha avuto ragione della stellina russa Karen Khachanov 17enne e attuale nr.457 al mondo sconfitto in tre set.

Ma a fare notizia è stato soprattutto il ko "lampo" di Bernard Tomic che al rientro dalle competizioni dopo l'operazione all'anca ha beccato un 6-1 6-0 da Jarkko Nieminen che gli permette di scrivere suo malgrado il nuovo record negativo in fatto di match più corto della storia per l'ATP: 28 minuti e 20 secondi superando il 6-0 6-0 di Rusedski ad Arriens a Sydney '96 di una manciata di secondi. Per un record negativo uno positivo, quello di Lleyton Hewitt che ha raggiunto quota 600 vittorie in carriera battendo in rimonta Robin Haase e regalandosi Rafa Nadal al secondo turno.

In campo femminile qualche "big" è già scesa ed ha vinto. Debutto a sorpresa impegnativo per la numero 1 del mondo, Serena Williams, che ha ragione di Yaroslava Shvedova per 7-6(7) 6-2. Ha vinto anche Maria Sharapova contro Kurumi Nara, per 6-3 6-4 con rimonta nel secondo set. Ok anche Petra Kvitova e Ana Ivanovic: la ceca, ottava forza del tabellone, ha avuto ragione dell'argentina Paula Ormachea per 6-3 6-4 mentre la serba, testa di serie numero 12, ha liquidato con un doppio 6-1 l'americana Lauren Davis. La Ivanovic se la vedrà con Flavia Pennetta che reduce dalla vittoria di Indian Wells ha avuto la meglio contro la qualificata Olga Govortsova, 6-3, 6-3. Lisicki ha fatto fuori Petrova mentre la Kerber ha sofferto contro Shuai Peng.


Tags: classifica terra pennetta roger federer williams Vinci novak djokovic miami ranking rafa nadal sharapova andy murray schiavone azarenka us open serena venus ranking atp Wozniacki kvitova

Articoli Correlati