Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis Miami, Federer ko ma torna n°4: Mi è mancato il servizio

27/03/2014 09:06

Tennis Miami, Federer ko ma torna n°4: Mi è mancato il servizio |  Sport e Vai

Nessuno forse se lo aspettava: Federer sconfitto ai quarti di finale del Torneo Atp Masters 1000 di Miami. Kei Nishikori invece ha sovvertito pronostico e match rimontando lo svizzero dopo aver perso il primo set. "Ho sprecato le mie chance - ha ammesso a caldo il renano -. Ho avuto dei problemi al servizio per tutto il match".

Per Federer si tratta del peggior risultato in stagione: in precedenza aveva raggiunto la finale a Brisbane, la semifinale agli Australian Open, vinto a Dubai e perso in finale a Indian Wells. La sconfitta di Miami potrebbe comunque portare in dote a KingRoger un altro balzo in avanti nella classifica Atp: grazie alla prematura eliminazione di David Ferrer, proprio per mano di Nishikori, Federer al momento è quarto nel ranking virtuale.

Ma il 17 volte campione di uno Slam non cerca scuse: "Penso che Kei ha veramente controllato bene la palla e lui che ha iniziato a servire un po' meglio, che ha reso più difficile la mia partita. Ha grande tecnica, soprattutto sul rovescio, molto semplice, ma efficace, così lui fa davvero un bel lavoro in fatto di tempismo. Prevedo che sarà nella Top 10 in breve tempo. Il mio calo al servizio? Non so, forse a causa della temperatura più fredda rispetto ai giorni scorsi. Oltretutto giocavamo di notte e non capita spesso durante l'anno".

La vittoria contro Federer è un risultato di prestigio per il giapponese: "Inutile dire come ci si sente bene dopo aver battuto uno come lui. Ho giocato davvero bene ed anche se ho avuto un paio di momenti difficili non ho mai perso la concentrazione".

 


Tags: roger federer miami Kei Nishikori Sony Open Tennis

Articoli Correlati