Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Masters donne: Serena Williams, tre su tre ed è semifinale. "Incubo Slam"

25/10/2013 09:46

Tennis, Masters donne: Serena Williams, tre su tre ed è semifinale. "Incubo Slam" |  Sport e Vai

ISTANBUL_WTACHAMPIONSHIPS

Continua il dominio di Serena Williams. La tennista americana numero 1 al mondo si è già qualificata per le semifinali del Masters femminile di Istanbul: tre vittorie su tre partite per Serenona che ha chiuso a punteggio pieno il gruppo rosso. Dopo le vittorie su Kerber e Radwanska, ci ha messo un'ora e 13 minuti per battere anche Petra Kvitova per 6-2 6-3.

Alla fine, 28 vincenti a 16 per la Williams, che ottiene il 77° successo stagionale e il 13° consecutivo al Masters. Inavvicinabile per la ceca che ora si giochera' l'altro posto in semifinale nello scontro diretto con Angelique Kerber che ha fatto fuori Agnieszka Radwanska. Fatale per la tennista polacca la terza sconfitta in tre gare, stavolta per mano della tedesca: 6-2 6-2.

Nel gruppo bianco la vittoria di Li Na in tre set contro la Jankovic nel primo incontro del pomeriggio al Masters sancisce l’eliminazione aritmetica di Sara Errani. A questo punto saranno Jelena, Na e Victoria Azarenka a contendersi i due posti in semifinale: pur essendo in testa al girone con due vittorie e zero sconfitte, nemmeno la Li è già certa di qualificarsi.

Intanto la Williams, soddisfatta della partita e del successo sulla Kvitova, ha ammesso di avere gli incubi prima di ogni finale di uno Slam: "E' una cosa che mi accomuna a mia sorella Venus. Prima di ogni finale facciamo sempre lo stesso incubo: siamo in viaggio per gli Usa e rischiamo di non arrivare in tempo per giocare la finale". Bhe a dire il vero finora ha portato bene...


Tags: serena williams istanbul sara errani azarenka na li kerber masters donne Tennis

Articoli Correlati