Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 13 Giugno 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis Masters ATP: Federer premiato dai tifosi in attesa del match con Gasquet

07/11/2013 08:54

Tennis Masters ATP: Federer premiato dai tifosi in attesa del match con Gasquet |  Sport e Vai

Roger-Federer-Masters2013

Alle 15 di oggi Roger Federer incontrerà Richard Gasquet nel loro secondo match del Gruppo B del Masters di Londra. Entrambi i giocatori cercheranno di aggiudicarsi la loro prima vittoria nel round robin. Ma per Federer l'amore dei tifosi ed appassionati di tennis resta intaccato dal rendimento, di certo, in flessione in questo 2013. Diversi sono stati i riconoscimenti che gli sono stati tributati in questi giorni a Londra.

Federer ha perso da Novak Djokovic 6-4, 6-7 ( 2 ) , 6-2 , in una ripetizione della finale 2012 e della semifinale di Parigi Bercy di 4 giorni fa mentre Gasquet ha perso da Juan Martin del Potro 6-7 ( 4 ) , 6-3 , 7-5 nella notte di Lunedi. Federer conduce 12-2 su Gasquet nell'Head2Head. Le uniche due partite vinte dal francese sono arrivate nel loro primo incontro, nel 2005 a Monte-Carlo e nel 2011 agli Internazionali d'Italia a Roma, entrambe le occasioni su terra battuta dunque.

Intanto in una delle cerimonie di contorno delle ATP World Tour Finals, il direttore del torneo, Andre Silva ha consegnato al tennista di Basilea i premi per il "Preferito dai Tifosi". Record su record per Federer che lo vince per l'11° anno consecutivo. a questi titoli va aggiunto il  "Premio Sportività Stefan Edberg" per la nona volta, terzo anno di fila. Inoltre per l'impegno tramite la sua fondazione a sostegno dei bambini in Africa e in Svizzera RogerOne ha anche ricevuto il premio umanitario  "Humanitarian of the Year" per la seconda volta. Nel ricevere il riconoscimento da parte dei tifosi , Federer ha commentato: "Sono stupito di questo affetto per essere onesti, giro tanto per il mondo, è difficile avere un rapporto con i fan, quindi credo che questo riconoscimento aiuta. Apprezzo tutti i tifosi che di voltain volta riempiono gli stadi di tutto il mondo. E' Grazie a loro se continuo a lavorare sodo. Sarò per sempre grato a loro".


Tags: londra nadal federer djokovic masters atp gasquet riconoscimenti premio edberg Tennis

Articoli Correlati