Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis Masters ATP, Federer: "Con Gasquet ho dovuto forzare. Troicki? Ha sbagliato"

08/11/2013 08:07

Tennis Masters ATP, Federer: "Con Gasquet ho dovuto forzare. Troicki? Ha sbagliato" |  Sport e Vai

london-finale-2013-thursday-federer-a

Si giocherà quindi in un confronto diretto tra Federer e Del Potro la qualificazione ad una delle semifinali del Masters di tennis di Londra. La sconfitta dell'argentino con Djokovic e la vittoria di Roger con Gasquet rendono il match tra i due una sorta di finale. Chi vince va avanti, chi perde va a casa. Intanto il tennista di Basilea si compiace del match giocato e vinto col francese e dice la sua, severamente, sul caso  Troicki.

"Richard Gasquet sa farti sentire a disagio quando gioca il suo tennis - ha detto Federer - Gli piace prolungare lo scambio. Allora ho cercato di forzare la situazione. Ma questo è il genere di partite che mi serve per superarmi: due set contro un buon giocatore". In una sorta di check-poin, Federer fa un bilancio del suo stato di forma attuale:  "C'era un po' di pressione perchè avevo perso il primo match ma è una vittoria importante e spero di confermarla contro Del Potro. Avevo bisogno di match molto combattuti e di vincere per andare avanti nel torneo. Ora mi sento che le ultime vittorie sul cemento mi hanno fatto tornare ad un buon livello, molto competitivo. Non sto tornando da un grave infortunio, ma sto tornando da un sacco di alti e bassi in stagione, avendo bisogno di ritrovare la mia fiducia, il mio movimento e così via".

Stuzzicato dai giornalisti, dopo Nadal e Djokovic, anche Federer dice la sua sul caso Troicki-doping: "Quando salti un controllo antidoping non hai scuse. Non importa quanto male tu possa stare o se hai la febbre. Facciamo già pochi controlli, nel 2003 ne feci 25, da lì in poi sempre meno. A Basilea e Bercy non sono mai stato controllato".


Tags: masters londra federer djokovic gasquet troicki Tennis

Articoli Correlati