Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 30 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Indian Wells: Wawrinka-Federer, ok avanti anche in doppio

11/03/2014 09:42

Tennis, Indian Wells: Wawrinka-Federer, ok avanti anche in doppio |  Sport e Vai

Roger-Federer--Stanislas-Wawrinka

Il doppio come ciliegina sulla torta: Roger Federer e Stanislas Wawrinka hanno completato il loro "perfect day" raggiungendo i quarti di finale del torneo di doppio a Indian Wells. Battuti in uno scontro tra ottimi singolaristi Ernests Gulbis e Milos Raonic col punteggio di 7-6, 7-6. 

Ironia della sorte è lo stesso risultato con cui Federer aveva battuto nel match di singolare Dmitry Tursunov. Quattro tie break in un solo giorno per il renano che dopo l'accesso agli ottavi di finale ha commentato: "Mi sento come se fossi a mio agio, una sorta di zen sul ​​campo. So che il mio livello è solido, anche se ho vinto entrambi i set al tie break ma sono sempre stato tranquillo, ogni volta che andavo a servire. Anche quando qualcosa non andava ho mantenuto la calma e sono tornato a giocare il mio tennis. Quelli sono i momenti in cui ti senti la fiducia nei tuoi mezzi". Per Federer agli ottavi ci sarà Haas, suo vecchio amico, spesso compagno di doppio. Il bilancio per RogerOne nei confronti del tedesco lo vede nettamente avanti per 12-3.

Più agevole la vittoria di Wawrinka su Seppi. Il vincitore dell'Australian Open è sembrato in grande spolvero come ha ammesso dopo: "E' stata una partita incredibile. Non posso lamentarmi. Giocare così bene dipende anche dalla condizione, non sono ancora al meglio ma sto bene e sono molto felice per la mia partita. Riesco a muovermi bene e ogni volta che posso, gioco aggressivo, cosa che mi fa fare la differenza". Per il vodese c'è Anderson che lo aspetta contro cui ha un head-to-head favorevole: 3 vittorie in tutti e tre i match precedenti.


Tags: federer indian wells Wawrinka Tennis

Articoli Correlati