Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Federer: Vittoria che aumenta la fiducia. Djokovic: Roger ha meritato

01/03/2014 08:56

Tennis, Federer: Vittoria che aumenta la fiducia. Djokovic: Roger ha meritato |  Sport e Vai

Roger Federer - Novak Djokovic in their men's singles semi-final match at the ATP Dubai Tennis Championships

Che Roger Federer potesse ancora battere Novak Djokovic qualcuno ancora ci credeva, ma che potesse farlo in rimonta, forse no. Ed invece è successo quello che molto pensavano potesse essere un'utopia. Federer meglio di Djokovic che ha incassato un'altra spiacevole sorpresa "svizzera" dopo il ko subito da Wawrinka agli Australian Open.

Federer si gusta l'approdo nella sua seconda finale stagione (ko contro Hewitt a Brisbane) ed in attesa di giocarsi il titolo di Dubai contro Berdych ha riflettuto sul match vinto con il serbo: "E' ovviamente una vittoria che dà fiducia a me ed al mio team in questo inizio di stagione. Aver vinto contro Nole ed in rimonta dimostra che stiamo lavorando nella direzione giusta. Ho capito ad un certo punto che dovevo essere più aggressivo ed allora ho provato a farlo ed è andata bene. Se il risultato fosse stato sbagliato sarei tornato indietro e avrei cercato un'altra strategia. Edberg? Sarà con me a Indian Wells, sono sicuro che è stato contento di questa vittoria che premia lui e Severin Luthi".

Rammarico per Djokovic che non perdeva con Federer da 18 mesi ma accetta la sconfitta: "Roger ha meritato, non c'è dubbio. Dal terzo set sono aumentati i miei errori. Lui invece ha aumentato la sua aggressività, è venuto a rete. Roger sentiva che questa era la sua occasione, e l'ha fatto. Ecco perché lui è un grande campione. Che partita è stata? Sempre la stessa, tesa, giocata sul filo di lana".


Tags: dubai roger federer novak djokovic torneo Tennis

Articoli Correlati