Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Federer: Sono tornato a vincere i punti decisivi. Edberg? Ci sentiamo per sms

02/03/2014 08:38

Tennis, Federer: Sono tornato a vincere i punti decisivi. Edberg? Ci sentiamo per sms |  Sport e Vai

federer dubai

King Roger è tornato. La sensazione, solo presunta, di inizio stagione, è stata avvalorata dopo la vittoria del Torneo Duty Free di Dubai dove lo svizzero ha battuto prima Djokovic in semifinale e poi Berdych in finale dimostrando non solo di aver ritrovato il suo tennis ma mettendo in mostra una condizione fisica che gli ha consentito di vincere due partite di fila in rimonta, tre vittorie al terzo set se si considere il successo agli ottavi con Stepanek.

Il tennista di Basilea è contento dopo il successo che gli ha permesso di alzare al cielo il titolo numero 78 in carriera, terzo di tutti i tempi, staccando così di una lunghezza McEnroe e ponendosi da solo  alle spalle di Connors, 109, e Lendl, 94. "Sono felice perchè sono stato in gradi, perso il primo set, di vincere di slancio il secondo, e poi non mi sono demoralizzato nel game di apertura del terzo quando ho sprecato tre palle break - ha detto Federer - Però tutto sommato devo dire che ho giocato bene i punti importanti, specie le palle break. Questa credo sia stata la chiave della partita e della mia vittoria". Vincente e anche fortunato, il renano non si nasconde: "Le cose sono andate tutte nella mia direzione e in maniera positiva, in finale e in tutto il torneo. In passato, nell'ultimo anno e mezzo, non sempre mi è girato tutto bene quindi è bello avere di nuovo un po' di fortuna".

Infine a chi costantemente chiede a Federer i suoi rapporti a distanza con Edberg, assente negli Emiri (tornerà a Indian Wells) lo svizzero risponde: "In realtà ci teniamo in contatto attraverso degli SMS. Quando sono con lui, sono realmente con lui. Quando siamo lontani e lui non è al mio fianco, voglio che lui si diverta insieme alla sua famiglia. Non vado matto delle telefonate in cui chiami qualcuno e poi si finisce col parlare del nulla."


Tags: dubai finale vittoria federer berdych Tennis

Articoli Correlati