Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Federer: "Sono stato spinto dal tifo della mia città per rimontare Istomin"

24/10/2013 08:22

Tennis, Federer: "Sono stato spinto dal tifo della mia città per rimontare Istomin" |  Sport e Vai

federer-basilea

"E' stato incredibile, se sono passato è stato anche grazie a questo tifo". Così Roger Federer che si è qualificato non senza problemi per i quarti di finale dello "Swiss Indoors", il torneo Atp 500 di Basilea. Il tennista elvetico, testa di serie numero 3, ha superato in rimonta al secondo turno l'uzbeco Denis Istomin con il punteggio di 4-6 6-3 6-2. "E' stato bello vedere la folla tutta per me, cercare di farmi tornare in partita dopo aver perso il primo set. Il tifo della mia città dà quella spinta in più per impegnarsi maggiormente" ha detto Federer al sito dell'Atp.

RogerOne cerca qui, in  casa sua, il 6° centro, i punti per il pass per il Masters di Londra e la seconda vittoria stagionale. Insomma un po' di tutto in un posto che lo stesso Roger continua a definire speciale al pari di Wimbledon: "Penso che il mio pubblico raramente ha avuto l'opportunità di vedermi giocare tre set qui, buoni o cattivi che fossero. E' un'atmosfera incredibile per me giocare sul terreno di casa. Da bambino ero ho sempre pensato a Wimbledon e Basilea. Per me quelle erano le due grandi cose. E' importante non dimenticare mai quel sogno. E' il sogno che ho voluto rincorrere fin da quando ero un ragazzino".

Federer ora attende il vincitore dell'altro ottavo di finale, tra Dolgopolov e Dimitrov, il fidanzato della Sharapova reduce dal successo di Stoccolma e da molti indicato come l'erede per modo di gioco dello stesso Federer. Intanto fuori invece il giapponese Kei Nishikori, sesta forza del seeding, regolato per 6-1 6-2, in soli 57 minuti di gioco, dal croato Ivan Dodig, che vola cosi' nei quarti.


Tags: atp basilea del potro quarti di finale coppa italia primavera federer istomei Tennis

Articoli Correlati