Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Federer: "Sono di sicuro di poter vincere l'Australian Open"

13/12/2013 09:58

Tennis, Federer: "Sono di sicuro di poter vincere l'Australian Open" |  Sport e Vai

Roger_Federer_Australian_Open

Convinto, carico e voglioso. Roger Federer si avvicina con rinnovato entusiasmo all'inizio di una nuova stagione di tennis. "Ho sempre migliorato di anno in anno da 10 anni a questa parte. Sono certo di poter vincere ancora a cominciare dagli Australian Open". Questa la dichiarazione di intenti del tennista di Basilea rivelata in un'intervista al Wide World of Sports.

Per Roger il 2014 sarà l'anno della verità dopo la paurosa flessione della scorsa stagione (un solo torneo vinto ad Halle) rinfrancata dal finale in crescendo al Masters di Londra: "Ho sempre creduto di essere migliorato negli ultimi 10 anni, senza fare passi indietro. Sono sempre stato in grado di vincere, 10 anni fa così come oggi mi sento di essere diventato più completo, un giocatore migliore. Ecco perché credo che posso vincere se il mio corpo regge e mentalmente sono affamato di andare in giro per il mondo a giocare le partite. Ed è così adesso".

Federer è convinto di poter fare ancora la differenza: "
Sto bene, mi sto allenando molto duramente e ho avuto un buon finale di stagione. E' stato molto importante per me e per la mia fiducia perché ero davvero in una situazione difficile dopo Wimbledon fino a Basilea. Andando verso Melbourne spero davvero di giocare il mio tennis migliore in assoluto, che credo davvero sia ancora possibile. Se così sarà potra succedere di tutto. E' importante che io giochi al meglio contro i migliori".


Tags: nadal australian open federer djokovic Tennis

Articoli Correlati