Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 1 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Federer pensa a Basilea e al 2014: no esibizioni...e niente Roma-Napoli

18/10/2013 10:56

Tennis, Federer pensa a Basilea e al 2014: no esibizioni...e niente Roma-Napoli |  Sport e Vai

roger_federer

E' un Roger Federer che vuole pensare solo al tennis, quello giocato e quello che giocherà il prossimo anno. Niente distrazioni e niente esibizioni. Il tennista svizzero infatti, secondo quando riportato stamattina dal New York Times, avrebbe depennato tutti gli inviti ai match di esibizione nei mesi di novembre e dicembre. Inoltre per prepararsi al meglio al Torneo di Basilea e poi a quello di Parigi-Bercy, dove deve assolutamente fare bene per qualificarsi al Masters di Londra, RogerOne non sarà stasera sugli spalti dell'Olimpico per Roma-Napoli.

Stagioni diverse, decisioni diverse. Lo scorso anno Federer è tornato in cima al mondo, numero 1 del ranking ATP e nuovamente "Re" di Wimbledon. A fine stagione tante esibizioni in giro per il mondo, soprattutto in Sudamerica, per tenere contenti sponsor, fans, e perchè no, il conto in banca. Niente di tutto questo il prossimo novembre e dicembre. Federer cercherà di riposare la mente e il corpo in vista dell'inizio dell'anno, del 2014, l'anno del suo ritorno, si spera, a grandissimi livelli.

Sul fronte del presente, c'era attesa per Roger Federer all'Olimpico di Roma per la supersfida, stasera, tra Roma e Napoli in Serie A. Invitato dalla società giallorossa pochi giorni fa dopo aver fatto professione della sua fede calcistica italiana (dopo quella per il Basilea, sua città natale), il fuoriclasse svizzero ha fatto sapere che non potrà esserci per la concomitanza di altri impegni ed il suo cammino di avvicinamento al Torneo di Basilea.

Luca Fusco


Tags: serie a basilea ROMA NAPOLI masters federer esibizioni Tennis

Articoli Correlati