Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Federer si gode il record di Slam: stasera a cena con Edberg!

14/01/2014 10:55

Tennis, Federer si gode il record di Slam: stasera a cena con Edberg! |  Sport e Vai

federer

“Oggi si trattava di esordire bene, avrei potuto giocare meglio le palle break (4/17), ma va bene così, stasera cenerò con Stefan (Edberg, ndr) e parleremo di come affrontare le prossime partite”. La prima è andata! Roger Federer ha fatto il suo dovere eliminando in tre set James Duckworth bagnando così l'esordio al suo 57simo Slam consecutivo: l'ennesimo record in carriera per il tennista di Basilea.

Che non si sofferma troppo sulle occasioni sprecate per velocizzare la partita: "Non si poteva avere un grande ritmo  là fuori - ha detto in conferenza alludendo al grande caldo di Melbourne - E' stata una questione di fare il lavoro senza rovinare nulla. Quindi ho fatto una solida partita dall'inizio alla fine. Avrei potuto forse vincere un paio di palle break in più ma chi se ne frega adesso?"
Federer, che sta inseguendo il suo quinto titolo australiano Open, non ha perso un torneo del Grande Slam dall'
US Open 1999 superando così il sudafricano Wayne Ferreira, che ha giocato in 56 major di fila dal 1992 all'Australian Open 2003.
"Chiaramente questo è un record di cui sono orgoglioso in qualche modo, perché non ci sono scorciatoie negli Slam a causa del fatto che si gioca al meglio di cinque set - ha  commentato lo svizzero - Due settimane di gioco duro per 4 volte l'anno, quindi bisogna rimanere senza infortuni ed essere sempre in buona salute. Ed io l'ho fatto per 13 anni".


Tags: primo turno esordio record australian open federer slam edberg

Articoli Correlati