Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 28 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Federer: "Felice per come ho controllato il match"

03/01/2014 14:20

Tennis, Federer: "Felice per come ho controllato il match" |  Sport e Vai

federer

"Stasera mi sentivo molto bene". Così Roger Federer nell'immediata conferenza stampa che ha seguito il match vinto contro Matosevic e che ha consentito al tennista di Basilea di approdare alla semfinale del Torneo Atp di Brisbane.

Roger è apparso in gran forma confermando quanto di buono fatto intravedere nel match contro Nieminen, all'esordio, ma anche nei due incontri di doppio con Mahut (anche qui è in semifinale). "Matosevic può giocare in modo molto pericoloso - ha detto Federer - Ha un buon servizio e la risposta non è male. Ma sono stato in grado di controllare la maggior parte del match, tranne qualcosina all'inizio. Per questo, sono molto felice".

Per un posto in finale, lo svizzero sfiderà Jeremy Chardy, match inedito tra i due. "Gioca molto aggressivo sui campi duri - ha detto Federer - Mi ricordo di averlo visto giocare molto bene a Cincinnati, che è simile a qui. Mi ricordo di averlo visto giocare bene all'Aussie Open lo scorso anno, quando ha fatto i quarti, se non ricordo male. Pericoloso di lui, soprattutto con il servizio e il dritto. Sarà un bel banco di prova".


Tags: finale semifinale brisbane federer mahut Tennis

Articoli Correlati