Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Davis: Svizzera pronta per la Serbia. Video siparietto Wawrinka-Federer

31/01/2014 09:56

Tennis, Davis: Svizzera pronta per la Serbia. Video siparietto Wawrinka-Federer |  Sport e Vai

svizzera coppa davis 2014

C'è grande clima nella Svizzera che tra poche ore scenderà in campo per il primo turno di Coppa Davis contro una Serbia "monca". I rossocrociati affrontano fuori casa ma da grandissimi favoriti la nazione priva di Novak Djokovic e che non potrà contare su nemmeno un Top100.

Ma c'è grande interesse per il ritorno alla Davis di Roger Federer, dopo l'assenza del 2013 in un dream team elvetico che vede in Stanislas Wawrinka, ora numero 1 nazionale e campione al recente Australian Open, oramai un punto fermo. Divertente anche il siparietto involontario tra i due tennisti prima della conferenza stampa. Durante la foto di rito Federer nel mettere il braccio intorno a Wawrinka ha alzato poco il gomito colpendolo senza volerlo al volto. Episodio che è sfociato in un mucchio di risate, sia dei protagonisti che dei giornalisti, molti dei quali serbi, presenti allo Spens Sport Centre, Novi Sad.

Poi in conferenza Wawrinka ha confermato che si sentiva pronto all'impresa in uno slam: "Era arrivato il mio momento di vincere uno Slam, me lo sentivo durante le partite, anche al quinto set contro Djokovic, ero fresco, lucido. Ma ora il mio interesse è passare il turno con la Svizzera".

Djokovic e il ritorno in Davis sono stati gli argomenti su cui è stato stimolato Federer: "Ho deciso di rientrare dopo la sconfitta a Melbourne contro Nadal perchè ora mi sento bene e non ho problemi fisici. I rapporti con Novak? Sono ottimi, dentro e fuori dal campo anche se qualcuno dice il contrario e la stampa ingigantisce tutto. I giocatori della Serbia sono comunque ottimi, Bozoljac l'ho affrontato a Wimbledon, non sarà una passeggiata".

SERBIA – SVIZZERA
Spens Sport Centre, Novi Sad, SRB (cemento – indoor)
Serbia: Dusan Lajovic, Filip Krajinovic, Ilija Bozoljac, Nenad Zimonjic. Capitano: Bogdan Obradovic
Svizzera: Stanislas Wawrinka, Roger Federer, Marco Chiudinelli, Michael Lammer. Capitano: Severin Luthi
R1: Bozoljac c. Federer
R2: Lajovic c. Wawrinka
R3: Krajinovic/Zimonjic c. Chiudinelli/Lammer
R4: Lajovic c. Federer
R5: Bozoljac c. Wawrinka

IL VIDEO DELLA CONFERENZA (dopo i primi 40" l'episodio divertente Wawrinka-Federer)


Tags: serbia Svizzera federer djokovic Wawrinka video

Articoli Correlati