03/10/2013 15:34
Non se ne conosce il motivo, ma l’industria alimentare esercita un fascino indiscutibile verso il mondo del tennis. Il primo indizio lo abbiamo avuto con le “Sugarpova”, le caramelle lanciate da Maria Sharapova, che è arrivata a chiedere addirittura di cambiare nome, assumendo quello delle caramelle stesse, pur di favorirne il successo. Adesso è Andrè Agassi a entrare nel business dei dolciumi. L’ex campione statunitense, infatti, ha lanciato a New York la propria linea di merendine le “Box Budd!es”. “La vera salute – ha spiegato Agassi - riguarda la reale conoscenza di uno stile di vita equilibrato. Questo fa parte di un messaggio più generale che dovrebbe passare ai genitori affinché diano diano una corretta educazione alimentare ai prorpi figli”. Gli snack dell’ex tennista, infatti, sono senza conservanti e con pochi zuccheri. Inoltre, Agassi non si è messo a far dolci per guadagnare altro denaro: i proventi ricavati dalla vendita delle merendine andranno alla Agassi Foundation for Education, che si occupa di sostenere l’istruzione negli Stati Uniti.
Tommaso Cassa