Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Australian Open: volano Serena Williams e Pennetta, ok Berdych e Ferrer

17/01/2014 09:17

Tennis, Australian Open: volano Serena Williams e Pennetta, ok Berdych e Ferrer |  Sport e Vai

Pennetta6

Nessuna grossa sorpresa finora nella sessione pomeridiana (la notte europea) della quinta giornata degli Australian Open di tennis. A Melbourne non salta nessuna grossa testa di serie a cominciare da Berdych che ha sconfitto il sorprendente bosniaco Dzumhur per 64 62 62.

Facile, più delle attese, il compito del numero 3 David Ferrer che ha battuto il francese Chardy con il punteggio di 6-2, 7-6, 6-2 accedendo così per la quindicesima volta consecutiva nei tornei dello slam almeno agli ottavi di finale. Successo in gran rimonta per Kevin Anderson che ha avuto la meglio su Roger Vasselin per 3-6 4-6 6-3 7-6(5) 7-5. Lascia l'Australia il polacco Jerzy Janowicz che ha ceduto, con qualche acciacco di troppo, con un perentorio 7-5, 6-2, 6-2 a Florian Mayer.

In campo femminile procede a vele spiegate il cammino della numero al mondo, Serena Williams che si è sbarazzata 6-3, 6-3 della slovacca Hantuchova diventando la giocatrice più vincente nella storia degli Australian Open superando Margaret Court con il successo numero 61 a Melbourne. A un passo dal baratro invece la cinese Li Na, numero 4 del seeding: contro la ceca Safarova che conduceva per 6-1, 5-3 e alla quale ha dovuto annullare una palla match sul 5-6 prima di vincere il parziale al tie break e dominare il terzo per 6-3. La cinese affronterà al quarto turno la numero 22 del seeding Ekaterina Makarova, a segno con un doppio 6-4 su Monica Niculescu.

Flavia Pennetta trova un posto nei quarti di finale degli Australian Open grazie al successo di questa notte 6-1 6-4 sulla tedesca Mona Barthel. Al prossimo turno un'altra tedesca per lei, Angelique Kerber che ha liquidato l'americana Alison Riske, 6-3, 6-4. Non si ferma la canadese, testa di serie numero 30, Eugenie Bouchard, che ha battuto la statunitense Lauren Davis per 6-2 6-2.

 


Tags: classifica terra pennetta roger federer williams Vinci novak djokovic ranking rafa nadal australian open sharapova andy murray schiavone azarenka us open serena venus ranking atp Wozniacki kvitova

Articoli Correlati