Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Australian Open - Na Li: "Grazie a chi mi ha fatto diventare ricca..."

25/01/2014 14:31

Tennis, Australian Open - Na Li: "Grazie a chi mi ha fatto diventare ricca..." |  Sport e Vai

AUSOPEN_LICIBU

Assoluta protagonista prima e dopo la finale. Na Li si prende la scena anche dopo aver battuto, abbastanza nettamente Dominika Cibulkova, conquistando il suo primo Australian Open, dopo due finali perse, e il secondo Slam della carriera dopo il Roland Garros 2011. "Ringrazio Max (Eisenbud, ndr), il mio agente, che mi ha fatto diventare ricca" è stata la prima frase della cinese che grazie al successo australiano è balzata al terzo posto della classifica WTA ma a soli 11 punti dalla seconda Azarenka.

La simpatica asiatica ne ha per tutti anche per il marito: "E' un bravo tipo, simpatico, molto più famoso di me in Cina...ma anche lui è stato fortunato a incontrarmi" dice fra le risate generali del pubblico. Sulla finale ha detto: "All'inizio eravamo tutte e due nervose, ma mi facevo coraggio pensando che io avevo più esperienza...e mi dicevo stai calma, stai calma, gioca con la testa".

Sconfitta ma soddisfatta di quanto fatto a Melbourne la finalista Dominika Cibulkova: "Sono state due settimane fantastiche per me, ho fatto qualcosa di grande per la Slovacchia che non aveva mai avuto una finalista in una prova dello Slam. Na Li è stata più forte, complimenti a lei per la vittoria". Per la bella Dominika in premio un 13simo posto nel ranking WTA di lunedì prossimo che vedrà anche la Sharapova scendere al numero 5 scavalcata anche da Radwanska.

 


Tags: australian open na li cibulkova Tennis

Articoli Correlati