Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, Australian Open: Berdych batte Ferrer, è semifinale. Pennetta ko, colpo Bouchard

21/01/2014 08:43

Tennis, Australian Open: Berdych batte Ferrer, è semifinale. Pennetta ko, colpo Bouchard |  Sport e Vai

TENNIS-WTA

Una grande sorpresa, una mezza e un pronostico rispettato. I primi quarti di finale degli Australian Open di tennis non sono stati scontati. Se Flavia Pennetta non ha potuto nulla contro la solidità della cinese Na Li, Eugenie Bouchard ha fatto il colpaccio centrando a soli 19 anni la semifinale del primo slam sovvertendo il pronostico contro Ana Ivanovic. In campo maschile, in attesa dei Fab Four, David Ferrer deve ancora dire addio ad un major sconfitto da Thomas Berdych.

Ed è il tennista ceco il primo semifinalista degli Australian Open. La consueta bravura di Thomas ha sbaragliato la regolarità dello spagnolo numero 3 del mondo, 6-1, 6-4, 2-6, 6-4, destinato a rimanere a secco di slam nella sua carriera. Ferrer è stato costretto sempre ad inseguire. Senza storia il primo set, idem per il secondo anche se l'iberico è cominciato ad entrare in partita. Ferrer, dopo aver perso i primi due set con Berdych, ha vinto il terzo per 6/2, riaprendo il match. Nel quarto set la storia si ripete: troppi errori per Ferrer, che cede ai vantaggi un altro break, che sarà quello decisivo. Pur annullando un match point sul proprio servizio lo spagnolo cede 6-4 al quarto set e saluta l'Australia.

Si arrende ai quarti di finale dell’Open d’Australia Flavia Pennetta e lo fa sotto i colpi di una Na Li spiritata: finisce 6-2, 6-2 in un'ora e sette minuti. Troppo il divario tra le due per una cinese concentrata al massimo sulla grande opportunità di giocarsi il torneo visto la dipartita di Serena Williams. La Pennetta ha sbagliato colpi, raramente è riuscita a spostare l'avversaria e non ha trovato continuità al servizio.

L'altro giorno la Ivanovic aveva fatto il "botto" eliminando la numero uno al mondo, Serena Williams. Oggi è stata la serba a subire la "sopresa" del torneo che arriva dal Canada ed ha 19 anni: Eugenie Bouchard: testa di serie numero 30, che supera in rimonta Ana (14) con lo score di 5-7 7-5 6-2 in 2 ore e 24 minuti di gioco.
É stato un match molto equilibrato per 2 set, con pochi errori gratuiti e la canadese in buona tenuta da fondo campo. La Ivanovic ha vinto il primo set, soffrendo, preludio al cambio di guardia perchè l'altrettanto bella canadese prende a poco a poco le redini dell'incontro per non mollarlo più nel terzo e decisivo set dove ha preso ben due break di vantaggio.

 


Tags: classifica terra pennetta roger federer williams Vinci novak djokovic ranking rafa nadal australian open sharapova andy murray schiavone azarenka us open serena venus ranking atp Wozniacki kvitova

Articoli Correlati