Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Tennis, ATP di Vienna: Federer, pronta una wild card per fare punti-Masters

19/09/2013 08:41

Tennis, ATP di Vienna: Federer, pronta una wild card per fare punti-Masters |  Sport e Vai

Roger_Federer

Per il momento è solo un'idea ma le porte resteranno aperte fino all'ultimo giorno possibile. Roger Federer potrebbe decidere in extremis di partecipare al Torneo di Vienna. L'obiettivo per il renano sarebbe quello di accumulare punti-sicurezza che gli permettano di partecipare al Masters di fine stagione a Londra. Al momento Federer (n°5 nel ranking ATP) è 7° nella speciale classifice dell'ATP Race che tiene conto dei soli risultati del 2013.

Solo i migliori 8 andranno a Londra; il connazionale Stan Wawrinka ed il francese Gasquet non sono poi così lontani da Roger che a fine mese prenderà il via al torneo di Shanghai. Federer a Vienna ci è già stato ed ha vinto in due occasioni, di fila, 2002 e 2003. Al momento il Torneo non è nei programmi del tennista di Basilea che però potrebbe cambiare idea come già fatto quest'anno dopo Wimbledon partecipando ai tornei di Amburgo e quello più "casalingo" di Gstaad.

Gli organizzatori hanno reso nota l'entry list del torneo rossocrociato che comincerà il prossimo 14 ottobre: prime teste di serie Tsonga, Haas e Fognini. Ma per Federer hanno assicurato è pronta una wild-card last minute. Al momento non risulta nemmeno il campione uscente Juan Martin Del Potro.


Tags: fognini wild card torneo masters londra federer vienna atp Tennis

Articoli Correlati