Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 5 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Playoff Nba: Thunder, Pacers e Warriors vincono e vanno a gara7

02/05/2014 08:41

Playoff Nba: Thunder, Pacers e Warriors vincono e vanno a gara7 |  Sport e Vai

NBA: Playoffs-Oklahoma City Thunder at Memphis Grizzlies

Sono i playoff Nba più equilibrati della storia recente del basket. Lo hanno, dimostrato, se non ce ne fosse ancora bisogno, le partite della scorsa notte. Oklahoma, Indiana e Golden State hanno tutte vinto con le spalle al muro le rispettive gara6 con Memphis, Atlanta e LA Clippers. Per decidere chi passa ora sarà necessario per tutte e tre le partite la "bella", gara7, la partita senza domani.

Con un piede nella fossa i Thunder si sono ricordati di essere una delle favorite al titolo e soprattutto Kevin Durant di essere l'Mvp della stagione regolare. Risultato: Oklahoma ha stravinto a Memphis 84-104 e forzato così la serie a gara-7 trascinata da KD in versione doppia doppia, 36 punti e 10 rimbalzi. Partita (Sefolosha non ha giocato) già chiusa nel primo tempo (56-41 il parziale) con Memphis che ha tirato malissimo: 37.3% dal campo e 21.4% da tre; non sono bastati Randolph-Gasol autori di 33 punti in due.

Come Oklahoma anche Indiana ha dato un bel colpo di coda ma ad Atlanta i Pacers erano davvero quasi eliminati quando Teague ha segnato il jumper del +5 a 3.16 dalla sirena. Ed invece sul più bello gli Hawks hanno avuto la classica paura di vincere. Indiana, spinta da un West da 24 punti, 11 rimbalzi e 6 assist, ha prima impattato e poi sorpassato Atlanta in blackout. L'azione della staffa è stata di George, pure lui 24 punti, che ha recuperato palla e segnato il +8.

Ed infine c'è stata la gara più in bilico dove Golden State ha battuto 100-99 i LA Clippers che pregustavano il passaggio del turno ma dove è mancato l'apporto di Griffin, solo 17 punti, e soprattutto Paul, 9 punti. Ben altra cosa Curry, 24 punti, ma a decidere la partita è stata un'azione da 4 punti, tripla più fallo, di Iguodala per il 96-89 Warriors; Crawford e Barnes hanno quasi riaperto la gara ma la mano di Golden State non ha tremato ai liberi ed è 3-3, risultato ricorrente in questi playoff imprevedibili.

 

I RISULTATI:
Atlanta-Indiana 88-95 (serie: 3-3)
Memphis-Oklahoma City 84-104 (serie: 3-3)
Golden State-La Clippers 100-99 (serie: 3-3)


Tags: los angeles lakers kobe bryant boston celtics chicago bulls san antonio spurs denver nuggets gallinari bargnani new york knicks utah jazz playoff orlando magic miami heat memphis grizzlies dallas mavericks oklahoma city thunder lebron james wade kevin durant indiana pacers

Articoli Correlati