Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Playoff Nba: Oklahoma e Indiana ribaltano le semifinali, serie sul 2-1

10/05/2014 08:37

Playoff Nba: Oklahoma e Indiana ribaltano le semifinali, serie sul 2-1 |  Sport e Vai

durant oklahoma clippers nba

Thunder e Pacers hanno ristabilito "l'ordine" nelle semifinali di Conference. Dopo lo scivolone interno di gara1, Oklahoma e Indiana hanno vinto gara2 in casa e, nella notte, sono andate al soprasso nella serie andando a prendersi il 2-1 sui parquet, rispettivamente, di Los Angeles, sponda Clippers, e Washington.

Come in gara2 Kevin Durant ha dimostrato di essersi meritato il titolo di Mvp della stagione: 36 punti per lui coadiuvato da Russell Westbrook, 23 più 13 assist e Serge Ibaka a quota 20. Ma i Clippers, spinti da Griffin 34 punti, Paul 21 (16 assist), Crawford 20 punti, non sono mai stati domi come recita il 118-112 finale. Finale pirotecnico con Griffin a firmare il a -1 LA su un assist di Crawford ma dall'altra parte ci ha pensato Westbrook a infilare la tripla decisiva con Paul che ha sbagliato la risposta per le rime e Durant a segnare il canestro della staffa, del +6 finale. Per Sefolosha partita solo difensive: un punto in 14' più 2 assist e rimbalzi.

Intanto Richard Parsons, ex Ceo di Citigroup e Time Warner, e' stato nominato dalla Nba nuovo Ceo dei Los Angeles Clippers in attesa delle trattative per trovare il nuovo proprietario per il dopo Sterling, accusato di razzismo e costretto a lasciare la franchigia.

Tornando al parquet non c'è stata storia nella Capitale dove Indiana ha serrato le maglie in difesa lasciando solo la miseria di 63 punti ai Wizards (24/73 al tiro; Beal 16, Wall 15, Ariza 12 più 15 rimbalzi). I Pacers hanno dominato con George che ha sfiorato la doppia doppia, 23 punti e 8 rimbalzi e Hibbert a quota 14 punti e 5 rimbalzi.

Los Angeles Clippers-Oklahoma City Thunder 112-118
Serie 1-2
Washington Wizards-Indiana Pacers 63-85
Serie 1-2


Tags: los angeles lakers kobe bryant boston celtics chicago bulls san antonio spurs denver nuggets gallinari bargnani new york knicks utah jazz playoff orlando magic miami heat memphis grizzlies dallas mavericks oklahoma city thunder lebron james wade kevin durant indiana pacers

Articoli Correlati