Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 2 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Playoff Nba: tutto facile, Miami e San Antonio sono già sul 2-0

09/05/2014 08:36

Playoff Nba: tutto facile, Miami e San Antonio sono già sul 2-0 |  Sport e Vai

Due semifinali dei playoff Nba sembrano già segnate dopo gara2. Tutto davvero troppo facile per le due finaliste dello scorso anno: Miami Heat e San Antonio Spurs hanno confermato, ancora in casa, la loro superiorità nei confronti di Brooklyn Nets e Portland Trail Blazers. Forti del 2-0 ora vanno a far visita alle loro avversarie con l'obiettivo di chiuderele rispettive serie.

Sesta vittoria consecutiva per Miami in questi playoff dopo il 4-0 rifilato a Charlotte nel primo turno. Come ha sentito odore di titolo il Big Three ha cominciato a carburare in tutte le sue componenti: James, Bosh e Wade hanno chiuso con un totale di 54 punti a referto ma gli Heat hanno ottenuto anche 26 punti dalla panchina, con un Ray Allen da 13 punti e 8 rimbalzi. Eppure i Brooklyn Nets non hanno sfigurato restando a contatto per tutta la partita grazie anche a un Teletovic da 20 punti con 6/9 da tre punti (15 nel solo primo tempo); peccato per quella  chance di rientrare a -3 con Kevin Garnett a 6' dalla fine.

Molto più netta invece è stata la vittoria di San Antonio su Portland, 114-97. Gli Spurs hanno messo in campo il solito gioco di squadra, fatto di ampie rotazioni. Il referto dice di una doppia doppia per Spilitter (10 punti e 10 rimbalzi) e Parker (16 punti e 10 assist) oltre che i 16 punti di Ginobili ma sono stati ben 7 gli uomini in doppia cifra a cominciare dal primo tempo fondamentale di Leonard, 20 punti totali (14 nel solo primo tempo) e Belinelli a quota 11 nei primi ventiquattro minuti. Ai Blazers non sono bastati Batum 21, Lillard 19, Aldridge 16 (10r) per restare in partita.

I RISULTATI

Miami Heat-Brooklyn Nets 94-82 (Miami conduce la serie 2-0)

San Antonio Spurs-Portland Trail Blazers 114-97 (San Antonio guida la serie 2-0)


Tags: los angeles lakers kobe bryant boston celtics chicago bulls san antonio spurs denver nuggets gallinari bargnani new york knicks utah jazz playoff orlando magic miami heat memphis grizzlies dallas mavericks oklahoma city thunder lebron james wade kevin durant indiana pacers

Articoli Correlati