Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 3 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Playoff Nba, a gara7 domina il fattore campo: Pacers, Thunder e Clippers avanti

04/05/2014 08:55

Playoff Nba, a gara7 domina il fattore campo: Pacers, Thunder e Clippers avanti |  Sport e Vai

clippers playoff nba

Per una volta, anzi tre, il fattore casa è stato rispettato nei playoff Nba che hanno premiato nella notte Oklahoma Thunder, Indiana Pacers e Los Angeles Clippers, favorite della vigilia ma costrette a gara7, vinta poi davanti al proprio pubblico, rispettivamente da Memphis Grizzlies, Atlanta Hawks e Golden State Warriors.

Nel momento deciviso i giocatori migliori non hanno tradito. Chiedere ad Oklahoma dove Durant, 33 punti e Westbrook 27 con la tripla doppia completata da 10 rimbalzi e 16 assist, hanno trascinato la squadra (ancora nessun minuto per Sefolosha in panchina per onor di firma) alla vittoria contro Memphis che priva di Zac Randolph, squalificato dopo le intemperanze di gara6 poco ha potuto se non restare in scia (-3 all'intervallo) ma senza mai impensierire seriamente i Thunder. Doverose le citazioni per Marc Gasol (24 punti), seguito a ruota da Mike Conley (20 punti e 9 assist).

Oklahoma City se la vedrà con i Clippers in semifinale a Ovest. LA ha faticato anche in gara7 contro i coriacei Warriors: Griffin (25 punti) e Chris Paul (22 con 14 assist) hanno provato a fare la differenza ma fondamentali sono stati i contributi nel finale di un J.J. Redick da 20 punti e i 22 dalla panchina di Jamal Crawford, sempre più migllior sesto uomo, oltre ai 15 più 18 rimbalzi di DeAndre Jordan. I 33 punti con 9 assist di Stephen Curry hanno illuso Golden State ad un certo avanti a meno di 3' dalla fine.

Terzo quarto decisivo nella sfida tra Indiana e Atlanta. I Pacers hanno piazzato il break un break di 28-8 portandosi sul 57-40 che ha di fatto segnato la partita così come la prestazione di Paul George con 30 punti e 11 rimbalzi, Stephenson 19 (14r), Hill 15 e ritrovando i canestri di Hibbert, 13 punti. Per gli Hawks, non in grande serata al tiro, non sono bastati i 19 di Kyle Korver e i 16 di Jeff Teague oltre ai 15 con 17 rimbalzi di Paul Milsap. In semifinale ad East Indiana troverà Washington.

I RISULTATI

Indiana Pacers-Atlanta Hawks 92-80
(Indiana vince la serie 4-3)
Oklahoma City Thunder-Memphis Grizzlies 120-109
(Oklahoma vince la serie 4-3)
Los Angeles Clippers-Golden State Warriors 126-121
(LA Clippers vince la serie 4-3)


Tags: los angeles lakers kobe bryant boston celtics chicago bulls san antonio spurs denver nuggets gallinari bargnani new york knicks utah jazz playoff orlando magic miami heat memphis grizzlies dallas mavericks oklahoma city thunder lebron james wade kevin durant indiana pacers

Articoli Correlati