Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Nibali, sospiro di sollievo: c'è la licenza World Tour all'Astana

11/12/2014 08:50

Nibali, sospiro di sollievo: c'è la licenza World Tour all'Astana |  Sport e Vai

Vincenzo Nibali potrà difendere la maglia gialla al Tour de France 2015 e lo farà con la sua squadra. L'Astana infatti ha ricevuto la licenza dall'UCI, inserita regolarmente nella lista delle squadra del World Tour che permette di di partecipare, di diritto, a tutte le migliori corse, classiche e a tappe, del calendario.

'L'Astana - l'annuncio sul proprio sito - e' felice e orgogliosa di annunciare di aver ricevuto una licenza World Tour per il 2015, e correra' ai piu' alti livelli nella prossima stagione''. Un vero e proprio sospiro di sollievo perchè la scorsa settimana la Commissione licenze Uci aveva dato parere negativo sulla scorta dei due casi di doping che hanno coinvolto i fratelli Iglinskiy inseriti nella squadra B kazaka. 

Notizie positive anche per la Yellow Fluo, che ha ricevuto il benestare da parte dell'UCI per ottenere la licenza Continental Pro. Brutte notizie per la Europcar, la quale non ha soddisfatto i criteri finanziari ed è pertanto esclusa dal WorldTour. In discussione un suo inserimento tra le Professional, tra le quali non figura la CULT Energy, il cui destino verrà deciso il 15 Dicembre.


Tags: uci astana vincenzo nibali fabio aru licenza World Tour Ciclismo Giro d'Italia Tour De France

Articoli Correlati