Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 17 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Mondiali Sci, Ligety: "La gara della vita". Hirscher: "Non potevo batterlo oggi"

14/02/2015 08:29

Mondiali Sci, Ligety: "La gara della vita". Hirscher: "Non potevo batterlo oggi" |  Sport e Vai

ligety hirscher gigante mondiali

"E’ probabilmente una delle vittorie più emozionanti". Così Ted Ligety ha accolto la medaglia d'oro, la terza consecutiva, del gigante Mondiale di Vail/Beaver Creek.

Alla fine di una delle gare più belle della stagione l'americano ha potuto far esplodere tutta la sua gioia per la tripletta iridata: "Due decimi di ritardo nella prima manche non erano molto quindi ho rischiato tutto quello che era possibile”. Poi Ted è tornato a parlare della sua emozione: "Vincere in casa, negli Usa, è speciale, anche perchè c'è più pressione e poi per me è stato un anno particolare con l'infortunio alla mano".

Allo strapotere dell'americano si è dovuto inchinare anche Marcel Hirscher: "Ted è stato eccezionale. Non credo che avrei potuto sciare anche un solo centesimo di secondo più veloce, così l’argento mi rende super felice". Infine sul podio c'è spazio per il francese Alexis Pinturault: "La sensazione è stata buona. Ma nella seconda manche, è stato molto più difficile per me. Ero molto stanco anche per via dell'influenza dei giorni scorsi".


Tags: mondiali beaver creek slalom gigante ted ligety Marcel Hirscher vail Alexis Pinturault Sci

Articoli Correlati