Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kitzbuehel: Peter Fill trionfa nella discesa delle cadute

23/01/2016 14:22

Kitzbuehel: Peter Fill trionfa nella discesa delle cadute |  Sport e Vai

E' stata una discesa libera ad eliminazione ma alla fine nulla toglie il trionfo di Peter Fill che ha dominato la Streif di Kitzbuehel vincendo davanti ad un podio tutto svizzero con il gran ritorno di Beat Feuz e il terzo posto di Carlo Janka.

Discesa anomala, con partenza abbassata per le condizioni meteo ma che ha mietuto diverse vittime tra i favoriti: Georg Streitberger, Hannes Reichelt e Aksel Lund Svindal sono finiti per terra sbalzati dall'Hausbergkante, uno dei tratti più difficili e pericolosi di Kitzbuehel. Tutti e tre sono sembrati uscirne illesi anche se Reichelt pur rialzandosi è stato precauzionalmente trasportato col toboga ed in elicottero presso il più vicino centro medico.

Resta la vittoria di Peter Fill che senza rischiare è passato indenne attraversi i tratti più difficili della Streif. Gran gara anche per Beat Feuz, che per soli 37 centesimi non ha centrato il colpo grosso. Svizzera in grande spolvero con Carlo Janka terzo e un ottimo Marc Gisin quinto alle spalle del francese Claret.

1

FILL Peter

ITA

1:52.37

2

FEUZ Beat

SUI

+0.37

3

JANKA Carlo

SUI

+0.65

4

CLAREY Johan

FRA

+0.80

5

GISIN Marc

SUI

+1.06

6

KILDE Aleksander Aamodt

NOR

+1.22

7

THEAUX Adrien

FRA

+1.40

8

POISSON David

FRA

+1.44

9

STRIEDINGER Otmar

AUT

+1.46

10

GUAY Erik

CAN

+1.51


Tags: coppa del mondo discesa libera peter fill kitzbuehel Sci

Articoli Correlati