Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 16 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Davis, Federer: "Con Stan vinceremo". Wawrinka: "Non è la fine del mondo"

05/04/2014 11:39

Coppa Davis, Federer: "Con Stan vinceremo". Wawrinka: "Non è la fine del mondo" |  Sport e Vai

Tra poche ore Svizzera e Kazakistan scenderanno di nuovo in campo per il doppio della sfida di Coppa Davis, al Palaexpo di Ginevra, che vede un po' a sorpresa i rossocrociati inchiodati sull'1-1 soprattutto a causa della defaicance di Wawrinka che si è fatto sorprendere ieri da Golubev nel match inaugurale. Poi ci ha pensato l'eterno Federer a metterci una pezza. I due portabandiera elvetici non fanno drammo ed insieme, in doppio, cercheranno di portarsi sul 2-1 contro la coppia dell'est, Evgeny Korolev/Aleksandr Nedovyesov.

Federer ha consolato Stan: "Nessuno si aspettava la sua sconfitta ma Golubev ha fatto una partita intelligente. A Stan non si può imputare niente, il suo 2014 fin qui è stato fantastico, una giornata storta può capitare. Ora dobbiamo fare di tutto per portare a casa il punto del doppio. Io? E' stato importante vincere il match senza sprecare energie".

Wawrinka ha provato a consolare se stesso: "Questo non è il momento di disperarsi. Possiamo ancora farcela, lui ha giocato meglio i punti più importanti, è stato un avversario pericoloso, molto di più della sua classifica. forse la troppa pressione del primo incontro in casa con i favori del pronostico mi ha giocato un brutto tiro".

SVIZZERA – KAZAKHSTAN 1-1
Palexpo, Geneva, SUI (hard – indoor)
Andrey Golubev (KAZ) b. Stanislas Wawrinka (SUI) 76(5) 62 36 76(5)
Roger Federer (SUI) b. Mikhail Kukushkin (KAZ) 64 64 62
Roger Federer/Stanislas Wawrinka (SUI) c. Evgeny Korolev/Aleksandr Nedovyesov (KAZ)
Stanislas Wawrinka (SUI) c. Mikhail Kukushkin (KAZ)
Roger Federer (SUI) c. Andrey Golubev (KAZ)


Tags: Svizzera federer Wawrinka kazakistan SVIZZERA – KAZAKHSTAN 1-1 Tennis

Articoli Correlati