Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Coppa Davis, Federer: "Giocare in casa è speciale". Wawrinka: "Possiamo vincere"

04/04/2014 08:38

Coppa Davis, Federer: "Giocare in casa è speciale". Wawrinka: "Possiamo vincere" |  Sport e Vai

Federer-Wawrinka coppa davis

C'è grande atmosfera a Ginevra dove alle 13.30 Stanislas Wawrinka aprirà la contesa tra Svizzera e Kazakistan per il primo match dei quarti di finale di Coppa Davis. Poi toccherà a Federer. Rossocrociati con il favore del pronostico, giocando in casa davanti a 16.000 spettatori che hanno in pochi giorni fatto il tutto esaurito al Palaexpo ma tutti i ragazzi di Luthi cercano di stare coi piedi per terra ricordando il cappotto, 5-0, del 2011, proprio contro il Kazakistan, una delusione da vendicare.

Sta con i piedi per terra proprio il vincitore degli Australian Open. "Vincere la Copppa Davis? Non è un sogno ma non è nemmeno la realtà per ora. Ci stiamo lavorando..." Stuzzicato poi dal sito ufficiale dell'ITF, Stan ha rivelato di "ascoltare musica nella stanza di chiamata prima di una partita cercando la concentrazione" ma anche di essere "il principale uomo-spogliatoio intento a fare scherzi e battute".

Guai dunque a sottovalutare Mikhail Kukushkin (ATP 56), Andrey Golubev (64) e i doppisti Aleksandr Nedovyesov (126) e Evgeny Korolev (449). Intanto per il weekend Michael Lammer (448) affiancherà come riserva Henri Laaksonen (212) al posto di Marco Chiudinelli (199).

Dopo Wawrinka, come sarà anche sul campo quest'oggi e domenica in caso di bisogno dopo il doppio, ci sarà Roger Federer eccitato, come sempre, all'idea di giocare davanti al proprio pubblico: "E' una sensazione grandiosa, essere in Svizzera è speciale perciò ci aspettiamo una grande atmosfera durante il weekend. Ginevra, Basilea, Zurigo...mi sento sempre a casa in Svizzra. Ho un gran feeling con i miei connazionali, perciò ci auguriamo di non deluderle".

Svizzera- Kazakhstan (Ginevra, veloce indoor)

Venerdì 4

Wawrinka - Golubev (13.30)
Federer - Kukushkin (a seguire)

Sabato 5

Federer/Wawrinka - Korolev/Nedovyesov (13.30)

Domenica 6

Wawrinka - Kukushkin (13.30)
Federer - Golubev (a seguire)


Tags: italia coppa davis federer Italia-gran Bretagna Svizzera-kazakistan. Tennis. Wawrinka

Articoli Correlati