Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, Milano-Sanremo: Trek per Cancellara "contro" la volata. Forfait di Boonen e Valverde

20/03/2014 10:04

Ciclismo, Milano-Sanremo: Trek per Cancellara "contro" la volata. Forfait di Boonen e Valverde |  Sport e Vai

Obiettivo:  "trovare una soluzione per evitare la volata di gruppo". La Trek arriva alla Milano-Sanremo per supportare il suo capitano unico, Fabian Cancellara ma per farlo, per dare la possibilità a Spartacus di arrivare con le braccia alzate in Liguria bisogna evitare un arrivo in gruppo, cosa non facile nelle ultime edizioni della classica di Primavera specie quest'anno che, senza la Pompeiana, sembra strizzare un po' troppo l'occhio ai velocisti.

Per provarci almeno Luca Guercilena ha scelto i compagni di squadra della Locomotiva di Berna, vincitore nel 2008 e sempre sul podio nelle ultime tre edizioni (due secondi e un terzo posto): gli esperti Yaroslav Popovych, Grégory Rast e Hayden Roulston, i "padroni di casa" Eugenio Alafaci e Fabio Felline (possibile outsider in caso di sprint a ranghi ristretti), Laurent Didier e Bob Jungels.

Intanto la Milano-Sanremo deve registrare due forfait: Tom Boonen e Alejandro Valverde. Il belga della Omega Pharma Quick Step ha preferito rimanere vicino alla compagna Lore chee nella mattinata di mercoledì ha avuto un aborto spontaneo. Lo spagnolo invece, vincitore in Italia della Roma Maxima, ha deciso di rinunciare proprio per via del percorso sempre più pro-velocisti. Al suo posto la Movistar schiererà José Joaquin Rojas, quarto all'ultima Parigi-Nizza.

 


Tags: boonen milano-sanremo valverde trek fabian cancellara Ciclismo

Articoli Correlati