Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, Felline: "Da Cancellara posso solo imparare". Frank Schleck vuole il Tour

03/12/2013 11:34

Ciclismo, Felline: "Da Cancellara posso solo imparare". Frank Schleck vuole il Tour |  Sport e Vai

cancellara-schleck_leopard-trek_

Facce nuove e vecchi propositi. La Trek Factor Racing del 2013 sarà anche e soprattutto questo. Accanto a Fabian Cancellara, il team manager Luca Guercilena ha costruito un team, sulle ceneri della Radioschack che punta per ovvie ragioni a supportare Spartacus nelle classiche ma che non disdegnerà di mettersi in evidenza nelle corse a tappe.

Tra i volti nuovi si punta molto sull'apporto di Fabio Felline che non vede l'ora di mettersi al servizio di Cancellara, come confermato a spaziociclismo: "È una squadra in cui esiste un grande capitano, ma c'è comunque la possibilità di ritagliarsi i propri spazi se si lavora bene. Da parte mia c'è la voglia di far bene e lavorare tanto. È la prima volta forse che ho la possibilità di lavorare per dei campioni affermati e per me non potrà che essere un onore anche perchè dico sempre dalle persone più forti di te puoi imparare molto".

Tra le frecce nell'arco della Trek c'è quel Frank Schleck che, dopo la sospensione di un anno per via della positività ad un diuretico, lo xipamide, è pronto a dare battaglia al fianco del fratello Andy. Come dichiarato in un'intervista rilasciata a RTBF il lussemburghese non ha perso le speranze di vestire la maglia gialla: "Vogliamo vincere il Tour, sogniamo di vincerlo. Ma non sarà un fallimento o una delusione se non ci riusciremo. Anche se finiremo secondo, terzo, quarto o quinto, possiamo dire di aver dato il massimo". Tour Down Under, Giro dell'Oman, Parigi - Nizza e Giro dei Paesi Baschi tanto per cominciare, poi la Liegi - Bastogne - Liegi. In preparazione del Tour confermati il Giro di Svizzera e Giro di Lussemburgo.


Tags: radioschack andy schleck frank schleck trek fabian cancellara Ciclismo

Articoli Correlati