Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, Contador: "Batto Froome e vinco il Tour de France. Sì, ho sentito Alonso"

03/01/2014 10:34

Ciclismo, Contador: "Batto Froome e vinco il Tour de France. Sì, ho sentito Alonso" |  Sport e Vai

Alberto-Contador-podium

Alberto Contador schietto e determinato. Così il corridore spagnore all'alba del 2014, l'anno della verità per le sue aspirazioni di tornare a vestire di giallo al Tour de France: "Lavoro per vincere il Tour. Froome? Se sarà lui l'avversario da battere ci proverò come con gli altri". Infine una confessione sulla presunta trattativa con Alonso: "Quando si e' parlato del suo ingresso nel ciclismo, ci siamo sentiti. Siamo due sportivi, c'e' un buon feeling".

Contador ha risposto alle domande dei media spagnoli: "Non so se continuo ad essere il punto di riferimento del ciclismo mondiale , ma per me cambia poco, l'obiettivo nel prossimo Tour de France sarà lo stesso di sempre: andare per la la vittoria". Sulla forza del Team Sky e in particolare del britannico Chris Froome dice: "Ha dominato la stagione 2013, ma se si vuole vincere un Tour bisogna tener conto anche degli altri corridori e delle altre squadre che sono forti e preparati al massimo".

Per quanto riguarda le sue aspirazioni Contador ha detto: "Sto guardando avanti in questa stagione, sono molto motivato e ottimista. Ho intenzione di dare il mio meglio, sono molto contento di come sta andando la preparazione, ho potuto avere più tempo per concentrarmi esclusivamente sugli allenamenti. Forse ho speso meno tempo per le pubbliche relazioni, ma penso sia stato meglio così".

Poi lo spagnolo ha puntualizzato alcune cose. Per primo i rapporti, per alcuni non buoni, col nuovo proprietario del team, l'uomo d'affari russo Oleg Tinkov: "Daremo tutti il cento per cento per raggiungere un obiettivo comune. La mia relazione con lui è molto buona. Le critiche dopo il Tour? Acqua passata". Infine i rapporti con Fernando Alonso per passare nel suo Team in futuro: "Siamo due atleti che hanno buoni rapporti , ma ho due anni di contratto con Tinkov-Saxo e intendo rispettarli. Anche se naturalmente è emozionante sapere di questa nuova squadra che uno come Fernando sta creando quasi dal nulla. Non si sa mai quello che si può accadere in futuro..."


Tags: alberto contador froome saxo tinkoff Ciclismo Tour De France

Articoli Correlati