Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Novembre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo: Cavendish salta anche la Tre Giorni di La Penne

01/04/2014 11:57

Ciclismo: Cavendish salta anche la Tre Giorni di La Penne |  Sport e Vai

Non sembra avere la gastroenterite che sta mettendo ko Mark Cavendish. Il ciclista britannico dell’Omega Pharma – QuickStep, dopo il forfait, domenica, la Gand-Wevelgem, ha annunciato che non sara' al via nemmeno della Tre Giorni di La Panne, al via oggi con la prima tappa.

"Sono davvero deluso - ha dichiarato Cavendish - Domenica mi sentivo meglio e ho potuto allenarmi bene, ma in serata stavo di nuovo male ed ha avuto la diarrea. Ho deciso di venire alla gara comunque, sperando che la situazione potesse migliorare, ma ho iniziato a vomitare ad avere ancora diarrea. Non sono in condizioni di correre, specialmente perchè non riesco a mangiare e bere". A questo punto il campione del mondo 2011 è a rischio anche per il Giro delle Fiandre.

Intanto sul fronte degli infortunati di lusso di questo inizio stagione, Andrè Greipel, fratturatosi la clavicola proprio nel corso dell'ultima Gand-Wevelgem, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico che ha avuto esito positivo. L'atleta della Lotto - Belisol potrebbe rientrare al Giro di Turchia 2014, a fine mese. Salterò dunque il Giro delle Fiandre e la Parigi - Roubaix.


Tags: forfait andre greipel cavendish Tre giorni di La Panne Ciclismo

Articoli Correlati