Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 6 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ciclismo, Cancellara: "Mollema può e deve migliorare a cronometro"

07/09/2014 12:35

Ciclismo, Cancellara: "Mollema può e deve migliorare a cronometro" |  Sport e Vai

"Sono sicuro che Bauke Mollema troverà alla Trek tutto l'aiuto possibile per migliorare a cronometro". Parola di uno specialista come Fabian Cancellara che ha voluto così dare il suo benvenuto al ciclista olandese che il prossimo anno correrà nel team di Luca Guercilena.

Mollema, ora ancora alla Garmin, fa forte in salita e lo ha dimostrato anche al Tour de France ma il suo tallone d'Achille è la prova contro il tempo. In Francia nella penultima tappa, la cronometro di Periguex, ha preso 9 minuti da Tony Martin perdendo tre posizioni in classifica, da settimo a decimo, rovinando quanto di buono fatto in montagna.

Parte da questo punto il lavoro della Trek e Cancellara è pronto a dare il suo contributo come anticipato ad AD.nl: "E' ancora giovane, può e deve migliorare a cornometro. Ho già parlato con lui, della crono al Tour, dei suoi problemi di assetto in bici, lui si muove tanto, troppo. Gli ho detto che al di là di essere più o meno portati ci sono tante cose su cui si può lavorare e di certo la Trek è l'ambiente ideale, dove tutti si mettono a disposizione". Di certo Mollema avrà come insegnante il meglio che c'è in giro, professor Spartacus!


Tags: trek fabian cancellara cronometro baukke mollema Ciclismo

Articoli Correlati