Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 27 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Bettini bacchetta Alonso: "Sono senza lavoro ma Nando si è scusato

18/01/2015 09:51

Bettini bacchetta Alonso: "Sono senza lavoro ma Nando si è scusato |  Sport e Vai

Si è dissolto come una bolla di sapone il progetto del Team Fernando Alonso che vedeva coinvolto in prima linea il pilota ex Ferrari, ora alla McLaren, nel costruire una grande squadra di ciclismo spagnola. Grandi idee, grandi nomi ma alla fine non se n'è fatto nulla ma c'è chi ci è rimasto "scottato" come ad esempio Paolo Bettini.

L'ex campione del mondo e olimpico aveva addirittura lasciato la carica di ct della Nazionale per lavorare all'allestimento della FACT (Fernando Alonso Cycling Team). In un'intervista alla Gazzetta dello Sport esprime tutta la sua sincera delusione: "È partito tutto nell'anno sbagliato per Fernando. Il suo lavoro è fare il pilota di Formula 1, sono cominciati i cambiamenti in Ferrari e anche lui ha cominiciato a muoversi per cambiare squadra. È stata un'annata cruciale per la sua carriera e ha dovuto concentrarsi su quello, non c'era spazio per un progetto così affascinante ma anche impegnativo".

Il progetto resta in stand by ma di certo Bettini resta senza lavoro: "Lui si è scusato personalmente. Ci siamo lasciati bene. Nessun problema e nessuna polemica. Se avrà bisogno in futuro e mi ricontatterà, vedremo se io sarò ancora libero e se ci saranno le condizioni giuste. Se avessi saputo che il progetto non sarebbe decollato, sarei rimasto alla Nazionale". 


Tags: fernando alonso paolo bettini team alonso Ciclismo Formula 1

Articoli Correlati