Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Wimbledon: Raonic in finale, Federer ko dopo maratona di 5 set

08/07/2016 17:25

Wimbledon: Raonic in finale, Federer ko dopo maratona di 5 set |  Sport e Vai

Prima finale in un torneo dello Slam per Milos Raonic. Il canadese, testa di serie numero 6, vince la maratona con Roger Federer e stacca il pass per l'ultimo atto di Wimbledon, dove se la vedrà col vincitore del match tra Murray e Berdych. Successo in 5 set per Raonic, dopo una battaglia protrattasi per 3'25'': 6-3, 6-7(3), 4-6, 7-5, 6-3.

Il canadese parte subito meglio, aggredisce Federer con la sua battuta e costruisce un vantaggio incolmabile che vale il primo set: 6-3. Federer risponde nel secondo, vinto nonostante qualche indecisione di troppo al servizio. Il campione svizzero la spunta al tie-break sul 7-3 ed è una bella iniezione di fiducia, perché nel set successivo è sorpasso sul 6-4. Finita? No, perché Raonic non molla. Il canadese resiste come può, annulla una palla-break sul 4-4, poi s'impone ai vantaggi del quarto set, sul 7-5, rimettendo in parità il match. 

Il quinto set è quello decisivo e Raonic inevitabilmente ha più benzina nel suo motore. Il canadese fa il break al quarto gioco, poi chiude sul 6-3 con l'ennesimo game perfetto al servizio. 


Tags: roger federer wimbledon milos raonic

Articoli Correlati