Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Halle, Federer: "Ho dovuto cambiare tattica per avere la meglio"

17/06/2016 08:49

Halle, Federer: "Ho dovuto cambiare tattica per avere la meglio" |  Sport e Vai

"Ho dovuto cambiare tattica per avere la meglio". Così Roger Federer ha commentato il secondo successo nei quarti di finale del Torneo Atp di Halle battendo Malek Jaziri 6-3, 7-5.

"Ho pensato che stava leggendo il mio servizio per tutto il primo set - ha detto RogerOne - Così, ho iniziato a servire un po' diverso nel secondo set. Sono andato meglio così. Sono stato felice di uscire attraverso una partita difficile, perché era difficile giocarci contro. Ho faticato a leggere la sua tecnica, il modo in cui entra la palla, non riuscivo a capire dove andava".

King Roger fa il punto sulla sua condizione: "Vorrei giocare un po' meglio ma devo considerare il mio avversario. Stava facendo davvero un bel lavoro per farmi sentire a disagio per un po'". Sul campo tedesco dove ha vinto 8 volte dice: "Io non ho sentito molto ritorno della palla, a Stoccarda, era in realtà molto meglio. Quindi, spero che sarà un giorno migliore". Quello della semifinale contro il belga Goffin contro cui Federer vanta un bilancio di 4-0: "Sarà un match divertente, sarà un buon test. Lui è molto veloce e anticipa la palla. L'obiettivo è quello di vincere alcune partite contro grandi giocatori, e con un po' più di fiducia sono pronto per il resto della stagione per cercare di giocare alla pari contro i top 10".


Tags: roger federer halle Tennis

Articoli Correlati